Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cosa controllare sull'usato
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 10:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Domani porto una Mazda3 1.6 benzina dal meccanico di fiducia per farla controllare e quindi eventualmente acquistarla.
La macchina ha 1 anno preciso di vita (dicembre 2006) e 15000km all'attivo. Il proprietario l'ha tagliandata da poco alla mazda.
A prima vista, ma non ci ho ancora fatto un giro, sembra in perfette condizioni, quindi domani ho l'appuntamento per portarla dal meccanico a farle fare un controllo.

Dato che alcuni lamentano problemi di rumorini interni o altri piccoli particolari non perfettamente riusciti, cercavo qualche dritta. Per quanto riguarda la meccanica e il rumore del motore, confido nelle capacità del meccanico ovviamente, ma se ci sono problemi noti o frequenti nel modello, meglio saperlo prima !!! Anche perchè questo mese la Mazda vende l'auto in promozione a 16000€ e io pagando l'usato 12500€ vorrei fosse davvero perfetto, altrimenti non vale la pena.

Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 10:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Le plastiche utilizzate non sono morbide ed è facile che tu possa sentie qualche piccolo scricchiolio qualche volta ma è normale.
Idem per il sedile lato guida. Potrai sentirlo cigolare leggermente; in questo caso si tratta della staffa della cintura di sicurezza, basta spostarla ed è tutto ok :wink:.

Per ulteriori info fatti un giro sul post "problemi vari" potresti trovare qualcosa di utile :wink:.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 11:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

queste cosette le avevo lette, ma in fondo non stiamo parlando di una BMW da 50000€ quindi qualche rumorino lo può fare, l'importante è che non copra il suono della radio !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 11:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Benti77 ha scritto:
queste cosette le avevo lette, ma in fondo non stiamo parlando di una BMW da 50000€ quindi qualche rumorino lo può fare, l'importante è che non copra il suono della radio !!!

Certamente no, però a qualcuno può dar fastidio.

Più che altro informati come mai la vende già dopo un solo anno dall'acquisto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa controllare sull'usato
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 11:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Benti77 ha scritto:
Domani porto una Mazda3 1.6 benzina dal meccanico di fiducia per farla controllare e quindi eventualmente acquistarla.
La macchina ha 1 anno preciso di vita (dicembre 2006) e 15000km all'attivo. Il proprietario l'ha tagliandata da poco alla mazda.
A prima vista, ma non ci ho ancora fatto un giro, sembra in perfette condizioni, quindi domani ho l'appuntamento per portarla dal meccanico a farle fare un controllo.

Dato che alcuni lamentano problemi di rumorini interni o altri piccoli particolari non perfettamente riusciti, cercavo qualche dritta. Per quanto riguarda la meccanica e il rumore del motore, confido nelle capacità del meccanico ovviamente, ma se ci sono problemi noti o frequenti nel modello, meglio saperlo prima !!! Anche perchè questo mese la Mazda vende l'auto in promozione a 16000€ e io pagando l'usato 12500€ vorrei fosse davvero perfetto, altrimenti non vale la pena.

Grazie

Ciao, della meccanica deve occuparsene giustamente il meccanico. Per quanto riguarda gli interni, il problema risiede nella qualità approssimativa dellee plastiche, troppo rigide. A seconda poi dell'uso che si fa della vettura, i rumori possono essere più o meno frequenti ma come si dice, ci si fa l'orecchio. Che io sappia il motore è molto robusto e su questo forum nn ho mai letto di problemi con tale motorizzazione. In bocca al lupo. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 11:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Mike84 ha scritto:
Benti77 ha scritto:

Certamente no, però a qualcuno può dar fastidio.

Più che altro informati come mai la vende già dopo un solo anno dall'acquisto.

Quando ho posto la domanda, ha risposto tranquillamente che dal momento che per lavorò dovrà iniziare ad andare sovente in toscana (viviamo a Roma) gli conviene un diesel e i genitori gli passano il loro BMW 320, quindi, ha detto "sai una BMW agratis...".
Poi te può dire quello che vuole, in fondo non v'è modo di sapere se uno mente, se è capace a farlo.

Il fatto della qualità approssimativa delle plastiche un pò mi turba, dato che gli interni sono una delle cose che più mi è piaciuta della macchina (oltre la dimensione del vano di carico con i sedili abbassati).
L'uso che ne farò sarà prettamente fuori città su strade quindi in buono stato, spero che non vi siano vibrazioni o rumori superiori a un Alfa147, una Golf o all'Astra, che sono state le concorrenti nella scelta. In fondo nemmeno loro sono silenziosissime (la Golf non è malaccio però..)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 10:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

visionata la "creatura"... motore perfetto (il meccanico ha controllato il controllabile e cmq è appena tagliandata mazda), silenziosa all'interno, almeno a un orecchio normale :)
Domani la prendoooooooo :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2008, 11:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ottimo Benti :D, allora benventuto umanamente e automobilisticamente tra noi :wink:.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora