in questi giorni sono riuscito a fare mezzo serbatoio,sotto i 3000 giri
,mi sembra quasi impossibile,ma ci sono riuscito.
ho percorso 250 km con mezzo serbatoio,e senza superare la soglia dei 3000 giri,ho voluto di proposito vedere quanti km riuscivo a xcorrere
,con una andatura molto sacrificata x una mps.
penso che comunque non riesco a superare i 500 km con un pieno,anche se in effetti come era stato detto,ora che la mia mps ha 1800 km circa,consuma un po' meno rispetto a quando era con 700km,e' vero che quando sono i primi km, il consumo e' leggermente superiore.
Il mezzo serbatoio l'ho consumato nel traffico cittadino,senza percorrere tangenziali o autostrade.
ho notato in oltre, che guidandola molto lentamente,senza superare i 2500 giri,la mps offre la possibilita' di sfruttare tutte le marce fino alla 6°, e' come avere 2 auto,
-prima dei 3000
l'auto di tutti i giorni,con la possibilita' di totale gestione del motore anche a bassi regimi,utilizzando anche la 6° come appunto detto prima(e questa e' un'auto)
- sopra i 3000
l'auto da corsa,apre la turbina,ti accompagna sino alla soglia della zona rossa dei giri ,una notevole spinta,ma sempre in modo spalmato e progressivo,quando pensi che abbia dato il meglio comincia a spingere,e' fantastica.(questa e' l'altra auto)
ma di questo ne parleremo in un'altro post!!!
Anche perche' sopra i 3000 il serbatoio arriva subito a meta'
ciao speed