Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 10:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Dopo 2 settimane all'attivo, e finalmente un pò di guida fuori città, posso finalmente dare un paio di giudizi.
- motore decisamente silenzioso, gomme un pò caciarone (come detto da molti)
- scricchiolii solo della cintura del guidatore, ma veramente una sciocchezza, in quanto basta muoversi e s'azzitta (l'auto è usata di un anno con 16000 km quindi spero non ne nascano altri :) )
- consumi, in città siamo sui 10-11 km/l guidando in modo normale, in extraurbano con media sui 110-120 km/h il computer segna 8 l/100km, ma non ho potuto controllare in quanto m'è rimasta benzina :)
- prestazioni del motore. Qui il discorso è più elaborato. La macchina va mooooolto tranquilla se non si affonda sul gas, consentendo di viaggiare in tutto relax. Se si tira il motore sopra ai 3-4000 giri, risponde bene, senza entusiasmare ma consentendo una buona ripresa o accelerazione da fermo. Complessivamente non è un'auto da corsa, e nemmeno troppo da città, in quanto il peso elevato obbliga a stirare il motore per potersi ingarellare ai semafori, ma è ottima per viaggiare tranquilli e con buona soddisfazione nei sorpassi normali. Chiaramente in montagna non compete con un 2000 150cv, ma si farà sicuramente rispettare.
- tenuta di strada... eccezzzzziunale veramente, guidando sulla Pontina (chi la conosce la teme, cmq per chi non lo sapesse è una delle strade meno sicure d'italia) sui 130, le curve strette gli fanno un baffo. Inserimento pulito e assetto sicuro. Non è un go kart come la mia vecchia Y, ma in compenso mostra una sicurezza notevole. Guidandola mi ci sono trovato tanto bene quanto con l'alfa 147.
- capacità di carico decisamente buona.
- sedili posteriori... molto comodi anche per cose non ripetibili in pubblico ;)

Insomma sono decisamente soddisfatto del mio acquisto !!!
Alla prossima occasione in autostrada invece che su statale, proverò lo spunto a 130km/h per verificare le mie impressioni in fatto di ripresa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 22:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Complimenti per l'acquisto.
1.6 benzina anch'io :D :D :D
Vedrai che anche in autostrada non ti deluderà. Passa dai 4000 ai 6000 ed oltre, in V marcia con una facilità impressionante; sarà per la V corta o per il variatore di fase, fatto stà che più sale e più spinge.
Mi saprai dire. Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 14:41 
Non connesso
Copilota
Copilota

meteora ha scritto:
Vedrai che anche in autostrada non ti deluderà. Passa dai 4000 ai 6000 ed oltre, in V marcia con una facilità impressionante; sarà per la V corta o per il variatore di fase, fatto stà che più sale e più spinge.
Mi saprai dire. Ciao

Tutto vero confermo senza tralasciare la grande elasticità di marcia: ma sapete che ieri sono entrato in una rotonda quasi da fermo in terza???

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2008, 18:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Bux ha scritto:
meteora ha scritto:
Mi saprai dire. Ciao

Tutto vero confermo senza tralasciare la grande elasticità di marcia: ma sapete che ieri sono entrato in una rotonda quasi da fermo in terza???

Verissimo, si viaggia in V a 1500 giri sui 50 km/h e non fa una piega.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora