theneed4speed ha scritto:
Salve a tutti,
sono intenzionato a cambiare auto entro fine anno, e volevo qualche info sulla Mazda 3 che mi è piaciuta molto come linee ed in più e "made in Japan" con 5 anni di garanzia a km illimitati (che nessuna casa offre).
Volevo avere le seguenti informazioni:
1) è vero che è previsto un nuovo modello o restyling entro il 2008?
2) maggiori pregi della vettura
3) i difetti (nessuno è esente) secialmente per il fitro DPF
(trasmissione mi manda rai3)
4) capacità di carico a sedili abattuti
5) costi di gestione (consumi, tagliandi, ricambi)
6) assistenza e post-vendita
7) affidabilità dopo i 120.000 km
8 ) rivendibilità
Sarei orientato al diesel 1.6 da 110cv per i consumi in quanto la mia percorrenza media è di 20.000 km\anno
Grazie a chiunque mi risponderà.
TN4S
PS: attualmente possiedo una Toyota e conosco la qualità del prodotto Nipponico
Ciao, se scendi da una toyota, specialmente quelle degli ultimi 5 anni, a mio avviso il salto di qualità verso il basso passando in mazda sarà evidente. E te lo dice uno che aveva una yaris che costava quasi la metà della 3 e che in 2 anni nn ha mai generato una, dico una vibrazione, e parliamo di due segmenti ben diversi.. ma cmq. .veniamo ai punti:
1) No, almeno 2009.
2) Costa ancora poco anche mantenerla, nn la rubano, è affidabile.
3) Dentro è costrutita troppo approssimativamente. Alcuni materiali son assemblati anche bene, ma le plastiche son troppo rigide e fanno casino, i pannelli delle porte paiono di cartone. Io in 3 anni e passa non ho ancora trovato una posizione di guida davvero comoda, i sedili nn trattengono , la tappezzeria si è bucata ad alcuni di noi ed in ogni caso è irregolare, sotto ci sono dei bozzi che pare siano causati dai tubi del clima che attraversano la vettura. Io del motore nn mi lamento (1.6 td 110 cv), nn so dirti come vadano gli altri, ma del 2.0 ancora nn mi fido (vedi problemi DPF mazda 5 e 6). Il 1.6 monta il FAP, che è sostanzialemnte differente dal DPF e per ora, pare nn aver dato rogne a nessuno quì dentro. Le gomme di primo equipaggiamento (bridgestone touranza) fanno un casino infernale. NN mi viene altro per ora.. poi se mi viene in mente qualcosa, lo aggiungo..
4) Capacità discreta ma si crea uno scalino molto scomodo ed in pratica a causaddi questo, gli oggetti molto alti nn entrano perchè urtano il soffitto.
5) Come detto al punto 2, almeno nel mio caso, nn costa tanto mantenerla. Se vai nella sezione tagliandi però ne leggerai di tuti i colori, anche di gente che ha speso 300 e passa €uro per un talgiando.. purtroppo va molto a zone, io son stato fortunato sotto questo punto di vista. Per i ricambi nn so che dirti, nn preso mai niente da loro per fortuna.. (e mi gratto...
).
6) Sempre nel mio caso, nn è che siano queste cime, però se insisto, alla fine gran parte dei problemi, la risolvono.
7) Nn ne ho idea, sono a 93.000 e tranne un problema abbastanza serio di qualche mese fa 8risolto in officina ed in garanzia), nn ho avuto grosse noie.
Rivendibilità scarsa, se nn la dai a mazda per una seconda mazda, nn te le prende quasi nessuno. Se cambi auto ogni 2-3 anni, cambia subito marchio.
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Buona scelta!