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MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 22:40 
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Un saluto a tutti i mazdisti, in particolare i possessori, ritengo fortunati, della Mazda 3. Vi leggo e seguo da molto tempo, con molta attenzione e con grande profitto, per documentarmi al meglio sui vari aspetti dell'auto.

Mi piacerebbe comprarla e oggi sono passato in concessionaria con un preventivo sulla versione Extra e con un'offerta che vorrei sottoporvi: versione Energy, immatricolata Mazda (la usa la concessionaria) ottobre 2007, 6500KM, a 18000 euro compreso il passaggio di proprietà. Che ve ne pare?

Ringrazio tutti coloro che passeranno da qui per un saluto e/o una risposta.

Massimo


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MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 23:03 
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maghiso ha scritto:
Un saluto a tutti i mazdisti, in particolare i possessori, ritengo fortunati, della Mazda 3. Vi leggo e seguo da molto tempo, con molta attenzione e con grande profitto, per documentarmi al meglio sui vari aspetti dell'auto.

Mi piacerebbe comprarla e oggi sono passato in concessionaria con un preventivo sulla versione Extra e con un'offerta che vorrei sottoporvi: versione Energy, immatricolata Mazda (la usa la concessionaria) ottobre 2007, 6500KM, a 18000 euro compreso il passaggio di proprietà. Che ve ne pare?

Ringrazio tutti coloro che passeranno da qui per un saluto e/o una risposta.

Massimo



a me sembra un'offertona, visto che la mia è una active km zero (270km circa :wink: )l'ho pagata 18500€ e la energy nuova me la lasciavano a 20000€ ma modello 2006 cme la mia, non la facelift :wink:

praticamente ha i cerchi del 17", impianto bose, fari allo xenon, pacchetto luci e basta mi sembra...o sbaglio?


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MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 23:07 
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Ciao Maghiso, intanto benvenuto.
L'offerta sull'Energy non è male, te lo dico perchè io ce l'ho 8) e per portartela a casa nuova e senza accessori aggiuntivi te ne vogliono dai 21.500 ai 21.000 sicuri dipende se ha l'impianto Bose (che ti consiglio) o no.

Unica pecca che può avere è che quei 6500 km. potrebbero essere stati fatti sopratutto da gente che chiedeva l'auto in prova e quindi potrebbero non essere stati fatti con molta cura :roll: :oops: :? comunque informati, valuta e facci sapere :wink:


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MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2008, 23:28 
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Mey85 ha scritto:
praticamente ha i cerchi del 17", impianto bose, fari allo xenon, pacchetto luci e basta mi sembra...o sbaglio?


Più precisamente: fari allo xeno anteriori e a led posteriori automatici, lavafari anteriori, tergicristalli automatici, cerchi da 17'', interni bicolore (neri e grigi), impianto Bose (puoi trovarne qualcuna senza ma è molto rara) e cruise control. Spero di non aver dimenticato qualcosa :oops:


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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 8:36 
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Vi ringrazio per i vostri interventi. In effetti dovrei vedere come sono stati fatti quei 6500km, anche se non credo l'auto sia stata oggetto di tante prove. Credo più che altro che l'auto sia stata utilizzata dalla concessionaria stessa per fare la spola tra i due punti vendita o sedi e cose di questo tipo (che ovviamente non è garanzia che siano stati fatti per benino, ma chi vende e guida Mazda dovrebbe essere un po' più affidabile, almeno sulla carta). Comunque mi informerò. L'auto del resto si può provare, per l'appunto.

Quanto all'equipaggiamento, si è quello Energy, con tutto ma proprio tutto, incluso l'impianto Bose e il caricatore da 6 CD (legge gli mp3?) e tutto il resto che avete indicato voi.

Il coloro è grigio, non il silver chiaro, quello prima del carbon grey, credo (antracite?). Non è proprio la mia preferenza, per me sarebbe stata meglio più scura.

Ah dimenticavo: è il 1.6 TD.

Ancora grazie e saluti a tutti!


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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 9:37 
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non vorrei dire cavolate ma la mazda fa una mega offertona a febbraio
il 1.6 benzina a 16000 e il diesel a 17000, la versione extra (di importante manca il cruise controll)


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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 9:46 
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maghiso ha scritto:
Un saluto a tutti i mazdisti, in particolare i possessori, ritengo fortunati, della Mazda 3. Vi leggo e seguo da molto tempo, con molta attenzione e con grande profitto, per documentarmi al meglio sui vari aspetti dell'auto.

Mi piacerebbe comprarla e oggi sono passato in concessionaria con un preventivo sulla versione Extra e con un'offerta che vorrei sottoporvi: versione Energy, immatricolata Mazda (la usa la concessionaria) ottobre 2007, 6500KM, a 18000 euro compreso il passaggio di proprietà. Che ve ne pare?

Ringrazio tutti coloro che passeranno da qui per un saluto e/o una risposta.

Massimo

Ciao, 6500 km so pochissimi s percorsi con ritegno, sono già troppi se

son stati percorsi facendola provare ad eventuali acquirenti che se ne

fregano del motore freddo e la strapazzano a loro piacimento mentre il

rivenditore seduto di fianco li guarda con sorriso ebete sperando che al

ritorno dal giro si firmi il contrattino... :lol:

I primi km per i td attuali (delicatissimi) sono fondamentali, io nn la

prenderei mai. :roll:


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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 9:53 
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Mey85 ha scritto:

a me sembra un'offertona, visto che la mia è una active km zero (270km circa :wink: )l'ho pagata 18500€

Uhm... per essere km zero, una vettura deve aver percorso meno di 100

km, a 101 è da definirsi vettura usata a tutti gli effetti e quindi va venduta

come vettura usata. Questo è quello che so io, letto su più di una rivista

un pò di tempo fà.

da: http://www.repubblica.it/2004/a/motori/ ... mzero.html

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Ma i consumatori raramente beneficiano di questi maxi sconti
Il mercato grigio dell'auto
Così si comprano le Km zero
Ecco i prezzi a cui i concessionari acquistano (spesso dalle stesse Case) le vetture già immatricolate ma che non sono mai state usate
di VINCENZO BORGOMEO



Vai alla tabella dei prezzi

Si chiamano Km zero e sono le nuove protagoniste del mercato dell'auto.
Chi le compra risparmia un po', ma l'affare vero lo fa chi le vende. Come dimostra appunto la tabella che pubblichiamo per la prima volta in questa pagine: qui è indicato esattamente quanto costano ai concessionari e ai venditori le vetture Km zero, e dal confronto con il listino ufficiale è evidente l'alto, altissimo margine di guadagno.

Ci sono differenze di prezzo abissali, rese possibili solo per un piccolo "guizzo" burocratico: le Km 0 sono infatti ufficialmente macchine usate, pertanto libere da prezzi di listino imposti.
Differenze di prezzo di cui beneficia solo in piccola parte il consumatore.

Ma andiamo per gradi. Il sistema funziona così: per fare numeri di vendita (poi premiati con forti incentivi al raggiungimento di un determinato traguardo) il concessionario si "compra" da solo le vetture. Nel senso che le paga per intero e poi le intesta a se stesso. A questo punto le macchine figurano ufficialmente vendute e targate e il concessionario stesso può rivenderle al prezzo che vuole.
Il punto è che a volte - sempre per fare numeri - sono le stesse case Madri che attraverso filiali o importatori diretti si "auto comprano" le proprie vetture, poi rimettendole sul mercato a prezzi da saldo.
Ecco, da qui ha origine una specie di mercatino riionale delle Km zero, al quale grandi e piccoli rivenditori attingono per poi rivenderle ai clienti finali. Esistono perfino siti web dedicati ai venditori (protetti da password) dove scegliere le migliori occasioni da re-immetere sul mercato.

Un mercato senza regole e nel più totale caos. E già perché a volte le cosiddette Km 0 fanno migliaia di Km sulle bisarche, viaggiando da una concessionaria all'altra e rimanendo comunque invendute per anni, danneggiandosi ovviamente per la lunga inattività. Ma chi la compra spesso questo non lo sa. E si porta a casa una macchina con le ruote quadrate, le guarnizioni danneggiate e i liquidi da cambiare.
Senza contare poi i casi in cui una vettura ha viaggiato per due o trecento Km a scopo dimostrativo (le famose prove clienti) per poi venir venduta come "nuova a Km 0".
Qui si entra però nel campo delle vere e proprie truffe. E il discorso cambia.

8O


Ultima modifica di alexnapoli su giovedì 14 febbraio 2008, 12:22, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 10:53 
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Benti77 ha scritto:
non vorrei dire cavolate ma la mazda fa una mega offertona a febbraio
il 1.6 benzina a 16000 e il diesel a 17000, la versione extra (di importante manca il cruise controll)


aggiungo il link
http://www.mazda.it/BuyingAMazda/Promot ... azda3Extra

non la comprerei mai usata a meno del prezzo del nuovo detratto dell'IVA.
Ovvero se la compri che ha massimo un anno (e ovviamente sta in ottime condizioni), il prezzo massimo che puoi pagare, data l'offerta che circola è per il diesel 14.000€. la versione energy ne può valere 1000 in più dati gli optional, quindi 15000, non un euro d+.
Prendila nuova e lascia perdere il venditore che s'è trovato fottuto dalle offerte di questo inizio anno


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MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2008, 11:06 
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Mey85 ha scritto:

a me sembra un'offertona, visto che la mia è una active km zero (270km circa :wink: )l'ho pagata 18500€ e la energy nuova me la lasciavano a 20000€ ma modello 2006 cme la mia, non la facelift :wink:


Do ragione ad Alex, soprattutto perchè io la active l'ho pagata 18.500€
come te, la differenza è che la mia era NUOVA e non km zero :roll:


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