Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due dubbi
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 16:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Innanzitutto voglio farvi i complimenti per il forum, mi ha aiutato a risolvere qualche dubbio. Ho comprato da pochi giorni una mazda 3, e avrei 2 domande da porvi: 1) il modello attuale ha il fap o il dpf? 2) mi aiutate a capire come funziona il clima automatico? Grazie, un saluto a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

In risposta alla prima domanda, dipende da che motorizzazione hai preso: il 1.6 ha il fap, il 2.0 il dpf.
Il clima automatico è semplice, lo accendi e giri la manopola di destra scegliendoti la temperatura che desideri

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

complimenti per l'acquisto spero ti dia tante soddisfazioni :wink:

per la prima quoto sopra, per la seconda, a parte quanto detto c'è il tasto auto che fà tutto da solo, tu devi solo regolare la temperatura che ti appare all'estrema destra del LCD. se vuoi rivedere quella esterna devi schiacciare il tasto AMB

NB se usi l'automatico l'ariacondizionata è sempre attiva, in quanto regola anche l'umidità, noterai infatti che non si appannano mai i vetri! se lo togli (magari per consumare qualcosa in meno o per non sentire la ventola del radiatore quando ti fermi...o che sò io) va ancora in automatico ma i vetri si impannano facilmente quando fà freddo e si è su in tre o più, comunque dopo un pò impari a conoscerlo, è fatto molto bene a mio avviso è potente e rapido :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 18:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

specifico che ho una 1.6 CD energy :lol: . riguardo al clima, la ventola fa un rumore forte, è normale? devo abbassare la velocità per farlo diminuire. ciao a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 18:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gilles ha scritto:
specifico che ho una 1.6 CD energy :lol: . riguardo al clima, la ventola fa un rumore forte, è normale? devo abbassare la velocità per farlo diminuire. ciao a tutti.

Ciao, allora, il se hai il 1.6 hai il fap.
La ventola è troppo potente perkè evidentemente hai impostato una temperatura moldo distante da quell'estera. Esempio, se la temperatura esterna è 3° e tu lo hai impostato sui 24°, appena lo attacchi in auto, il compressore deve lavorare subito e di potenza per darti la temperatura che desideri. Se lo tieni in manuale puoi regolare tu la potenza e direazione dei flussi ma io ti consiglio di tenerlo sempre in auto regolandoti con una temperatura che sia un giusto mix tra quando hai troppo caldo e troppo freddo. Io ad esempio lo ho impostato di default sui 21°, in inverno lo sposto sui 22° e riscalda bene ed in estate lo sposto sui 19° e fà un bel fresco. Però io il clima nn lo digerisco molto, caapisco che quete temperature nn possano andare bene a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 9:20 
Non connesso
Tuner
Tuner

alexnapoli ha scritto:
....regolandoti con una temperatura che sia un giusto mix tra quando hai troppo caldo e troppo freddo. Io ad esempio lo ho impostato di default sui 21°, in inverno lo sposto sui 22° e riscalda bene ed in estate lo sposto sui 19° e fà un bel fresco. Però io il clima nn lo digerisco molto, caapisco che quete temperature nn possano andare bene a tutti.

non è un pò pochino :?: :!: considerando che sei pure di napoli :?
roba da diarrea fulminante tutte le volte che apri la portiera :lol: :lol:

io tengo 24/25° in estate a volte anche 26 tranne quando accendo che per fare alla veloce metto a 21, ma vista la potenza è questione di un nimuto

gilles ti garantisco che quando và in temperatura manco ti accorgi che sia acceso e poi tutte le macchine fanno rumore con ventole al massimo! quelle che non lo fanno, come corolla verso della mia ragazza, non climatizzano una pippa :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 23:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mey85 ha scritto:

non è un pò pochino :?: :!: considerando che sei pure di napoli :?
roba da diarrea fulminante tutte le volte che apri la portiera :lol: :lol:

io tengo 24/25° in estate a volte anche 26 tranne quando accendo che per fare alla veloce metto a 21, ma vista la potenza è questione di un nimuto

gilles ti garantisco che quando và in temperatura manco ti accorgi che sia acceso e poi tutte le macchine fanno rumore con ventole al massimo! quelle che non lo fanno, come corolla verso della mia ragazza, non climatizzano una pippa :wink:

:mrgreen:
Eh si è un pò pochino ma siccome nn la sopporto tanto, preferisco tenerla molto bassa per una decina di minuti e poi spegnerla. Se hai i vetri chiusi e nn apri e chiudi le porte, resta abbastanza fresca anche mezz'ora, poi altri 10 min di A/C e via così... :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora