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 Oggetto del messaggio: Olio mazda 3 1.6 benzina
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 9:39 
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Ciao a tutti ragazzi! Mi spiace essere stato assente tutto questo tempo ma, come già successo lo scorso anno di questi tempi, mi si è ripresentato il problema alla schiena (ernia del disco e dolori che non auguro nemmeno al mio più acerrimo nemico) per cui sono dovuto andare a fare delle terapie mirate. I risultati sono "quasi soddisfacenti" e spero di non "lasciarvi" soli in futuro.....anche perchè significherebbe che sto bene :P . Per "rientrare" mi sono riservato una domanda banale ma alla quale nessuno sa darmi una risposta. Eccola: che caspita di olio monta la mia 1.6 benzina? So per certo che la marca è il Dexelia (ho fatto il tagliando a dicembre scorso) ma non riesco ad individuarne le caratteristiche (10w/40 piuttosto che 5w/30). Se qualcuno di voi potesse aiutarmi gliene sarei grato anche perchè ho sempre camminato con 1 Kg di olio di "riserva" per qualsiasi evenienza e ora, visto il dilemma, non potendolo fare , mi sento un pochino "scoperto". Grazie in anticipo e un ri-salutone a tutti!! :lol: :wink:
P.S.: anche nel libretto uso e manutenzione ne mensiona due con viscosità differenti e ciò non fa che aumentare la mia confusione!


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MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 9:59 
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Bentornato e speriamo che non ti torni l'ernia del disco.
In genere la viscosità cambia in funzione delle temperature esterne di utilizzo.
Olio più viscoso per temperature basse, meno viscoso per temperature alte.
Se devi fare un'aggiunta all'olio che hai già nel motore penso che non sussista alcun problema anche se sono di viscosità diverse.
L'importante è che siano dello stesso tipo (sintetico, semisintetico ecc.)



http://www.elf-lubrificanti.it/lub/lubi ... 60052BCA6&

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MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2008, 13:07 
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Messaggi: 307
Località: roma
gio47 ha scritto:
Bentornato e speriamo che non ti torni l'ernia del disco.
In genere la viscosità cambia in funzione delle temperature esterne di utilizzo.
Olio più viscoso per temperature basse, meno viscoso per temperature alte.
Se devi fare un'aggiunta all'olio che hai già nel motore penso che non sussista alcun problema anche se sono di viscosità diverse.
L'importante è che siano dello stesso tipo (sintetico, semisintetico ecc.)
Grazie mille per tutto!! :wink: :wink:



http://www.elf-lubrificanti.it/lub/lubi ... 60052BCA6&

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