Maxan ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Mazda3 Energy 1.6 109Cv
e mi ritengo molto soddisfatto della scelta fatta circa due anni fa.
Ora però, a fine marzo, dovrei riscattare l' auto o cambiarla prendendone una nuova ed ecco il mio dubbio.
In quasi due anni ho percorso quasi 30000 Km e quindi per svariati motivi vorrei passare al benzina.
Ho dato un' occhio sul sito Mazda e ho visto la versione della Mazda3 Sport Limited Edition che mi ha colpito quasi come due anni fa e ci sto facendo un pensierino, scelta comunque quasi obbligata visto che la nuova 3 esce ad aprile e non riuscirò sicuramente a starci dentro con i tempi.
Ora, cosa mi consigliate? Tengo il mio bel 1600 Td o la cambio con un 1600 benzina?
Per chi ha il 1600 a benzina, come va la vostra piccola? La consigliereste?
Il consiglio che ti posso dare io è quello di tenerti la tua, per il fatto che i darebbero pochi soldi per la tua in fondo è ancora nuova.. Purtroppo la m3 è una di quelle macchine che una volta presa bisogna tenere in considerazione di tenerla parecchi anni.. Anche se non ti conviene il diesel perchè non fai abbastanza km se la cambiassi con un'altra a benzina sicuramente ci andresti a spendere più soldi di quanti tu non ne paghi ora per la tua..
Considera poi che la maggiore svalutazione che una macchina ha è nei primi anni, poi il valore lo perde sempre in maniera inferiore...