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MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 22:11 
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ciao a tutti,
inizio ad avere qualche problemuccio sulla mia mazda 3 tdi 1.6 anno 2007.
il problema è quello già presentato in altri post da altre persone , cioè lo spegnimento improvviso dell'auto come se si ingolfasse, tra l'altro aggiungo che andando a fondo con il pedale dell'acceleratore l'auto si spegne.
raramente lascio a riserva la mia mazda, inizio a pensare che qualcosa nelle mazda 3 non sia molto chiaro ..mi viene in mente il caso toyota...leggendo i post non sono pochi gli acquirenti coinvolti e quanti lo sono e non hanno mai scritto in questo forum...
cmq ho deciso di monitorare con attenzione la mia auto, il fattaccio è successo stasera...per fortuna ero poco distante da casa e ho rischiato poco .. ma ho letto di persone che si son trovate in autostrada in pieno sorpasso...
mi consigliereste un buon additivo per diesel vi allego questo link .. che ne pensate?

http://cgi.ebay.it/ADDITIVO-GASOLIO-PRO ... 3cac6f2b5c

grazie a tutti per la collaborazione


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MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 15:12 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Gli additivi per gasolio trovano utilità se la fumosità allo scarico è un po' sopra le righe oppure per prevenire la parziale otturazione degli iniettori. Nel tuo caso (spegnimento improvviso del motore), dubito che un buon additivo risolva il problema. Piuttosto la farei vedere da un meccanico, sia mai che si debba anche sostituire il filtro del gasolio. Facci sapere :hai:

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 22:34 
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ciao lucabuxy,
grazie per la risposta.
una domanda, quindi tu sostieni che è meglio non usare alcun addittivo a meno che non si presenti un fenomeno di eccessiva fumosità dello scarico?
nel mio caso ho letto che alcuni hanno risolto con un addittivo utile per ripulire gli iniettori...magari una volta sola per fare un pò di pulizia.
premetto che la sera stassa ho fatto un pò di giri con la mia mazda e dopo un primo momento in cui il problema si è manifestato poi è tutto ritornato alla normalità .. che sia stato solo un pò di gasolio sporco..
premetto che il tagliando è stato fatto a fine gennaio 2010 e con relativa sostituzione del filtro gasolio.

grazie ancora un saluto


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MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 23:35 
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Località: Veneto & Friuli
Beh, un buon additivo, ogni tanto, fa bene al motore. Ad esempio potresti provare questo:

http://www.greenstar.it/portals/0/sched ... ecnica.pdf

oppure, se vuoi andarci giù pesante,

http://www.greenstar.it/portals/0/sched ... ecnica.pdf

che sicuramente userò prossimamente per dare una "ripulita" al motore del camper (su meccanica Ford Transit del 1998) :hai:

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MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 11:03 
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Anche io "quoto" quanto detto da lucabuxy.
Il problema dello spegnimento può essere dovuto al filtro del gasolio intasato e quindi non riesce a dare la giusta quantità di carburante o addirittura la pompa del carburante che non legge bene i dati dalla centralina e quindi non manda gasolio.
La mia piccolina a breve festeggerà i suoi primi 30.000 km e non so se farle fare un pieno di HiQ8 oppure usare il solito gasolio + additivo............................ consigli ????????????


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MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2010, 22:06 
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grazie lucabuxy,
ho visto qualcosa in rete...costa circa 20 euro flacone da 325ml
quasi quasi ....
lo provo e poi posterò la mia valutazione.


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MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 12:40 
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Località: Veneto & Friuli
Novita'? Io, per dar una bella ripulita all'impianto di alimentazione del vecchio camper di mio papà, non avendo trovato il prodotto che desideravo della Green Star, ho preso questo additivo della STP trovato al centro commerciale sotto casa:

Immagine

E queste sono le caratteristiche (scheda tratta da sito http://www.stp-additivi.it/proddiesel.aspx):
Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Diesel

STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Diesel è un trattamento specifico particolarmente potente che, grazie alla sua extra-formulazione, è in grado di restituire la piena efficienza al sistema di alimentazione. Attraverso la rimozione dei depositi e dei residui più tenaci del carburante è in grado di ripristinare l’efficienza originaria del tuo motore.

STP Pulitore Completo del Sistema di Alimentazione Diesel usato regolarmente:
> Pulisce l’intero sistema di alimentazione
> Restituisce la potenza originaria al motore
> Riduce la fumosità
> Migliora le partenze a freddo
> Assicura una copertura di 6.000 km.

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MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 14:26 
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Località: MERIDIONALE
Ragazzi io in 110.000 km non ho mai messo additivo se non la cerina che prevede il FAP e un emulsionante per acqua nel gasolio a 60.000 km messo in officina.

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NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


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MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 19:23 
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Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Come si chiama l'additivo per l'acqua nel gasolio che lo volevo prendere anch'io per prevenire che non si sa mai?

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Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


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