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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: controllino fai da te a 3000 km.
MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2005, 14:45 
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gente, siccome la mia tarda mattinata è cominciata con il portare l'auto al lavaggio con temporale imminente, tornato in garage ho pensato tra me e me, "nn sarai esperto di meteo, almeno improvvisati meccanico..." e quindi: sono riuscito da solo ad aprire il cofano motore... :lol: ho trovato da solo la bakketta dell'olio... :lol: ed ho anke individuato il famoso tubicino riverstito dalla membrana argentata ke pare generi un pò di problemi ad alcuni utenti... bene, sorvolando sul punto uno :lol: , passerei direttamente al controllo livello olio. delle 3 takke gialle, dopo 3.000 km. ne ho 2 e 1/3 bagnate d'olio. nn so a quanto corrisponda il consumo e volevo kiedere se lo sapete, quanto ne ho consumato e se è nella norma...
il tubicino: il mio è rivestito tutto di quella famosa pellicola argentata ma attenzione, ho provato a spremerlo e muovrelo perbene e nn c'è traccia d'olio ne dove attracca nè tantomeno dove si immette.
ultima cosa, ho notato ke il liquido refrigerante, quello verde per intenderci, e giusto mezzo cm. più in alto del minimo. va bene così o devo aggiungerne?grazie a tutti x le risposte e buon uicend in mazda 3! :lol:


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MessaggioInviato: sabato 5 marzo 2005, 21:26 
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per il rigenerante non c'è problema.

Parliamo dell'olio della tua autovettura.
Io in 21.000 km non lo mai aggiunto e sono arrivato al tagliando appena sopra il minimo, diciamo sul minimo.

Secondo il tuo racconto prima sei andato all'autolavaggio e appena rientrato ti sei improvvisato meccanico.
Niente di male ma per andare e tornare dall'autolavaggio hai dovuto accendere la macchina e di conseguenza l'olio come la benzina va in circolo per il motore.
Quando la spegni l'olio non ritorno immediatamente nella sua posizione originale ma resta in circolo per il motore quindi estraendo l'asticella noterai che mancano 1/1,5 litri.
Quindi non ti preoccupare!
Se invece neltuo racconto ai omesso delle cose riguardo il fatto che la misurazione è stata fatta dopo 3 ore che hai spento l'auto oppure che non eri in piano allora la questione cambia.
Tieni presente che nelle prime migliaia di km il motore ha bisogno di maggiore lubrificazione e quindi il consumo d'olio è cosa normale.

Cmq rivolgendoti alla tua officina l'aggiunta gratuita te la dovrebbero fare senza far storie.


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MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2005, 0:28 
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Jolly10 ha scritto:
per il rigenerante non c'è problema.

Parliamo dell'olio della tua autovettura.
Io in 21.000 km non lo mai aggiunto e sono arrivato al tagliando appena sopra il minimo, diciamo sul minimo.

Secondo il tuo racconto prima sei andato all'autolavaggio e appena rientrato ti sei improvvisato meccanico.
Niente di male ma per andare e tornare dall'autolavaggio hai dovuto accendere la macchina e di conseguenza l'olio come la benzina va in circolo per il motore.
Quando la spegni l'olio non ritorno immediatamente nella sua posizione originale ma resta in circolo per il motore quindi estraendo l'asticella noterai che mancano 1/1,5 litri.
Quindi non ti preoccupare!
Se invece neltuo racconto ai omesso delle cose riguardo il fatto che la misurazione è stata fatta dopo 3 ore che hai spento l'auto oppure che non eri in piano allora la questione cambia.
Tieni presente che nelle prime migliaia di km il motore ha bisogno di maggiore lubrificazione e quindi il consumo d'olio è cosa normale.

Cmq rivolgendoti alla tua officina l'aggiunta gratuita te la dovrebbero fare senza far storie.

si jolly, quando ho controllato il livello dell'olio il motore era caldo e l'auto era in pianura, spenta da qualke minuto. cmq a 5000 km kiamo l'officina e kiedo un controllino, nn si sa mai...


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MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2005, 17:05 
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bhe quindi è normale che 1/1,5 litri siano in giro per il motore, ecco perchè ne vedi meno controllando l'asticella.
Cmq non dovresti trovarla al massimo visto che un consumo nelle prime migliaia è cosa normale.
Vai pure tranquillamente a fare un aggiunta in officina!


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