gente, siccome la mia tarda mattinata è cominciata con il portare l'auto al lavaggio con temporale imminente, tornato in garage ho pensato tra me e me, "nn sarai esperto di meteo, almeno improvvisati meccanico..." e quindi: sono riuscito da solo ad aprire il cofano motore...
ho trovato da solo la bakketta dell'olio...
ed ho anke individuato il famoso tubicino riverstito dalla membrana argentata ke pare generi un pò di problemi ad alcuni utenti... bene, sorvolando sul punto uno
, passerei direttamente al controllo livello olio. delle 3 takke gialle, dopo 3.000 km. ne ho 2 e 1/3 bagnate d'olio. nn so a quanto corrisponda il consumo e volevo kiedere se lo sapete, quanto ne ho consumato e se è nella norma...
il tubicino: il mio è rivestito tutto di quella famosa pellicola argentata ma attenzione, ho provato a spremerlo e muovrelo perbene e nn c'è traccia d'olio ne dove attracca nè tantomeno dove si immette.
ultima cosa, ho notato ke il liquido refrigerante, quello verde per intenderci, e giusto mezzo cm. più in alto del minimo. va bene così o devo aggiungerne?grazie a tutti x le risposte e buon uicend in mazda 3!