Ciao a tutti !!
Non credo ci sia ancora qualcuno del vecchio forum, ad ogni modo, torno a scrivere qui per avere un po di conforto da voi amici Mazda3isti.
La mia è una M3 prima serie del 2005 1.6 TD Total Black, con assetto e scarico.
In poche parole , volevo farvi partecipi di quello che qui ci unisce tutti ( credo ), ovvero l'Amore per le nostre auto.
Dopo 15 anni senza incidenti in poco meno di due mesi, prima e a bassissima velocità, tamponavo leggermente un suv che mi precedeva in colonna mentre mi voltavo per immettermi nella corsia più a dx : stimati 800 euro di danni ( spigolo del Suv preso nel Faro ) , con calma e pazienza ho smontato l'auto pezzo per pezzo e con pazienza l' ho rimessa a nuovo!
Poi ,poco tempo fa, con asfalto ancora non ben asciutto dopo un temporale , mentre affrontavo una curva in autostrada l'auto ha perso aderenza. Conseguente allargamento della coda ,che ho tentato di riprendere, ma con l'auto intraversata ,realizzato che stavo andando a tamponare l'auto che mi precedeva ho istintivamente premuto il freno portandola quindi a sbattere sul guard-rail. Successivo testa-coda di svariati metri!!!!!
Una volta constatato di non avere fatto danni a cose e/o persone, giro la chiave, il motore si accende al primo colpo e l'auto mi porta tranquillamente fino a casa.
Stima dei danni 2800 euro!
Considerandomi comunque già molto fortunato per essere uscito illeso dal' incidente e non avere coinvolto altri, dopo avere valutato per diverse settimane se ripararla nuovamente io ( dal carrozziere sarebbe stato improponibile ) e constatato che sarebbe stato un lavoro troppo lungo e difficile ho deciso di desistere.
Probabilmente al massimo tra una decina di giorni la porterò a demolire
Il contachilometri è fermo a 202.000 , MAI avuto un problema,MAI visto un meccanico! ( lavori eseguiti sempre da me scrupolosamente )
Frizione Originale, motore e cambio ancora ottimi !
E così che dovrò salutarla, con quegli sfregi che ogni volta che la guardo mi viene quasi voglia di piangere e sentendomi in colpa per averla ridotta così...
Per me sarà sempre la mia High Lander: ne ha viste di ogni, ma si è sempre comportata alla grandissima!!
P.S. Ancora qualche pezzo valido, cedo gratuitamente a qualcuno che possa averne necessità per la sua!!!!
Un saluto a tutti !