scream78 ha scritto:
Si le fessure da quanto so servono per montare dei porta pacchi/porta sci di tipo fisso ma sinceramente non ne ho mai visti!
Io ho optato per un portasci di tipo magnetico molto più comodo e più econimico, inoltre lo puoi sempre spostare anche su altre macchine!
Sono stato dal concessionario, mi ha detto che le sole barre portatutto originali costano 160€+iva+montaggio, poi occorre comprare il portasci.
Poi sono passato da un ricambista che mi ha proposto le barre portatutto universali della Gev con i soli attacchi specifici per M3 (così li si possono montare anche su altre auto visto che la loro lunghezza è variabile) e il portasci (6 paia)/portatavola (2 paia) con serrature sempre della Gev, il tutto a 110€ (montaggio escluso, ma c'ho messo 10 minuti in tutto).
Quelli magnetici per 2 paia di sci costavano poco meno di 40€: dovendo portarne 4 paia ne avrei presi due per 80€... insomma alla fine ho optato per la seconda soluzione, più capiente e sicura.
Ho visto che non avete risposto in molti, magari ci sono pochi sciatori qui, cmq la risposta è scritta per la curiosità futura di qualcuno.
Infine due note sull'auto: il 1.6 diesel in montagna mi ha stupito! Sale comodamente in 3a marcia, le gomme larghe e l'assetto un po' rigido sono stati pure divertenti, quasi da lasciare indietro Suv e macchinoni vari.