Mazda Club Italia
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DPF sì o no?
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Autore:  Pierino76 [ giovedì 23 marzo 2006, 14:08 ]
Oggetto del messaggio:  DPF sì o no?

Buongiorno a tutti, molto lieto di postare per la prima volta in questo bel forum!
Sto valutando per il prossimo futuro l'acquisto di una mazda 3 1.6 TDe dopo aver letto un pò di discussioni sono sempre più convinto di essermi orientato sulla scelta giusta!
Ho un dubbio, nei listini della Mazda vengono proposte due versioni, una con il DPF (e quindi euro 4), l'altra senza il DPF. La differenza di prezzo non è trascurabile.
Mi chiedevo se attualmente le concessionarie propongano ancora la versione senza il DPF, io non abito in città e nemmeno mi ci reco abitualmente, per cui ritengo di non aver bisogno di un'auto euro 4.
Chiedevo perciò se fosse possibile e/o conveniente optare per una versione senza DPF, voi cosa mi consigliereste?
Grazie e ciao!

Autore:  av181186 [ giovedì 23 marzo 2006, 14:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: DPF sì o no?

Pierino76 ha scritto:
Buongiorno a tutti, molto lieto di postare per la prima volta in questo bel forum!
Sto valutando per il prossimo futuro l'acquisto di una mazda 3 1.6 TDe dopo aver letto un pò di discussioni sono sempre più convinto di essermi orientato sulla scelta giusta!
Ho un dubbio, nei listini della Mazda vengono proposte due versioni, una con il DPF (e quindi euro 4), l'altra senza il DPF. La differenza di prezzo non è trascurabile.
Mi chiedevo se attualmente le concessionarie propongano ancora la versione senza il DPF, io non abito in città e nemmeno mi ci reco abitualmente, per cui ritengo di non aver bisogno di un'auto euro 4.
Chiedevo perciò se fosse possibile e/o conveniente optare per una versione senza DPF, voi cosa mi consigliereste?
Grazie e ciao!


se non risenti dei blocchi del traffico credo che per te l'euro3 vada più che bene, la dovresti trovare con forti sconti.... considera comunque che al momento della rivendita sarà un po penalizzata... quindi bisonga che consideri quanti anni hai intenzione di tenerla...

Autore:  aml61 [ giovedì 23 marzo 2006, 14:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Se non sbaglio dal 1/1/2006 possono essere immatricolate solo auto euro4; per cui o ne trovi una euro3 km0 o per forza DPF.

Alberto

Autore:  Pierino76 [ giovedì 23 marzo 2006, 15:14 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie delle info!
Penso proprio di acquistare un nuovo, per cui mi sa che mi tocca la versione col DPF. Caspita, sono 650 euro in più!
Quanto ritenete si possa ottenere più o meno come sconto? Una 1.6 TD con la personalizzazione active metallizzata da listino verrebbe sui 21.000.
Considerando che è atteso il restyling per settembre dovrebbero fare buoni sconti...
Ciao!

Autore:  Pierino76 [ lunedì 27 marzo 2006, 8:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Buongiorno! Mi sono recato in concessionaria giusto sabato.
Sono ancora disponibili alcune vetture senza il FAP, ed in effetti su queste lo sconto è superiore.
Volevo chiedere, questo filtro anti particolato va sostituito periodicamente? Il costo di tale sostituzione è elevato?
Grazie e buona giornata a tutti!!

Autore:  Jolly10 [ giovedì 30 marzo 2006, 9:02 ]
Oggetto del messaggio: 

aml61 ha scritto:
Se non sbaglio dal 1/1/2006 possono essere immatricolate solo auto euro4; per cui o ne trovi una euro3 km0 o per forza DPF.

Alberto


Hanno modificato questa legge.

Autore:  Jolly10 [ giovedì 30 marzo 2006, 9:27 ]
Oggetto del messaggio: 

Pierino76 ha scritto:
Buongiorno! Mi sono recato in concessionaria giusto sabato.
Sono ancora disponibili alcune vetture senza il FAP, ed in effetti su queste lo sconto è superiore.
Volevo chiedere, questo filtro anti particolato va sostituito periodicamente? Il costo di tale sostituzione è elevato?
Grazie e buona giornata a tutti!!


Si va sostituito e ha un bel costo.

Autore:  Pierino76 [ giovedì 30 marzo 2006, 9:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Lo immaginavo... E dopo quanto tempo va cambiato, più o meno?

Autore:  av181186 [ giovedì 30 marzo 2006, 11:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Pierino76 ha scritto:
Lo immaginavo... E dopo quanto tempo va cambiato, più o meno?

più che altro la mia paura sta nel meccanismo di rigenerazione automatica ogni 600/700km... il problema è che su alcune 206 e 307 dotate dello stesso nostro motore e con il filtro hanno avuto una miriade di problemi proprio durante la fase di rigenerazione...
non lo so.. sarò tradizionalista... ma io non so quanto valga la pena...

Autore:  alexnapoli [ giovedì 30 marzo 2006, 15:30 ]
Oggetto del messaggio: 

Un amico ha preso un mesetto fa una mz3 td euro4 ed in circa 2000 km si

è già rigenerata parekkie volte. Lui dice di nn aver notato nulla di

eclatante ma se nn ha sentito nulla mia kiedevo come facesse a

sapere della rigenerazione.... 8O

si accende qualke sipa?

Mi pare, ma nn ne sono certo, ke il fap vada controllato ogni 100.000 km

se nn oltre.

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