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 Oggetto del messaggio: Euroncap crash M3
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http://www.euroncap.com/images/results/small_family_cars/car_265_2006/Mazda%203%20Datasheet.pdf

Alberto


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 Oggetto del messaggio: Re: Euroncap crash M3
MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 10:05 
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aml61 ha scritto:


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MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 13:21 
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Alla fine l'hanno fatto il crash test della nostra M3. :D

E' alla fine è risultato un 4 stelle... 8O

E' alla fine ho sempre di la convinzione che il mondo è corrotto... :cry:

Perchè se risulta 4 stelle al crash test americano che i margini sono ben più stretti di quelli europei non capisco perchè resta sempre 4 stelle in quello europeo. :?:

Mah sarà però ho dubbi in merito... anche se l'argomento a mio modo di vedere lascia il tempo che trova... :wink:


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E' alla fine è risultato un 4 stelle...

Se leggi il commento sull'impatto frontale sostiene che le 4 stelle sono dovute al rischio di lesioni alle gambe dovute alla struttura della plancia (precisamente chiave di accensione, cassetto portaoggetti e struttura della console).
E' il punteggio per ginocchio e gamba sx del passeggero, che urta il cassetto, che fa abbassare il totale.
Il punteggio totale sarebbe da 5 stelle.
Leggendo tra le righe si nota che la deformazione dell'abitacolo è quasi nulla, così come la penetrazione di volante e pedali, e il comportamento degli airbag ottimo, il che fa pensare alla possibilità di sopportare anche urti a velocità superiori a quelle del test.
Tutto sommato non è un certo un cattivo risultato.
Per consolarsi leggere il risultato dell'Audi Q7 (altra 4 stelle); a livello pedaliera si apre (anche se in uno scontro tra M3 e Q7 preferirei essere su quest'ultima).


Alberto


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aml61 ha scritto:
Cita:
E' alla fine è risultato un 4 stelle...

Se leggi il commento sull'impatto frontale sostiene che le 4 stelle sono dovute al rischio di lesioni alle gambe dovute alla struttura della plancia (precisamente chiave di accensione, cassetto portaoggetti e struttura della console).
E' il punteggio per ginocchio e gamba sx del passeggero, che urta il cassetto, che fa abbassare il totale.
Il punteggio totale sarebbe da 5 stelle.
Leggendo tra le righe si nota che la deformazione dell'abitacolo è quasi nulla, così come la penetrazione di volante e pedali, e il comportamento degli airbag ottimo, il che fa pensare alla possibilità di sopportare anche urti a velocità superiori a quelle del test.
Tutto sommato non è un certo un cattivo risultato.
Per consolarsi leggere il risultato dell'Audi Q7 (altra 4 stelle); a livello pedaliera si apre (anche se in uno scontro tra M3 e Q7 preferirei essere su quest'ultima).


Alberto

Esattamente! io invece mi kiedo se la versione diesel (hanno provato il

1.6 benzina se ho letto bene), ke pesa un centinaio di kili in più tutti

avanti tra l'altro, avrebbe ottenuto lo stesso risultato... boh... :roll:


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MessaggioInviato: lunedì 16 ottobre 2006, 15:33 
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io invece mi kiedo se la versione diesel (hanno provato il

1.6 benzina se ho letto bene), ke pesa un centinaio di kili in più tutti

avanti tra l'altro, avrebbe ottenuto lo stesso risultato...

Di sicuro sarebbe molto peggio aumentare la velocità di 5Km/h che il peso di 100Kg, che sono poi un adulto da 70kg e un ragazzino da 30Kg (o due ragazze da 50Kg). L'energia da dissipare aumenta in modo lineare rispetto alla massa ma quadratica rispetto alla velocità; alla faccia di chi dice che una velocità più alta non aumenta il pericolo.

Alberto


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