Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 25 ottobre 2006, 23:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' !

E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP !

ZOOM ZOOM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 10:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
lucas ha scritto:
Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' !

E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP !

ZOOM ZOOM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Della mia puoi legger eun pò in tutto il forum :lol:

No cmq, a parte il rumore di ventola ke io nn ho mai sentito, direi ke i

pregi e i difetti della nuova son gli stessi della vekkia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 13:21 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 63
Località: napoli
Comune e provincia: napoli
comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 13:40 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
vitodma ha scritto:
comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 15:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
lucas ha scritto:
vitodma ha scritto:
comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!


Farlo a 10.000 Km è solo un modo per farti spendere soldi inutilmente.
L'importante è tenere il livello sotto controllo. Io lo faccio ogni due settimane circa, ma in 10.000 Km non c'è stato mai bisogno di rabboccare (però la mie è un benzina e forse ne consuma meno della diesel).

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 15:41 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
robbal ha scritto:
lucas ha scritto:
vitodma ha scritto:
comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao


QUOTO CON TE!

Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo!


Farlo a 10.000 Km è solo un modo per farti spendere soldi inutilmente.
L'importante è tenere il livello sotto controllo. Io lo faccio ogni due settimane circa, ma in 10.000 Km non c'è stato mai bisogno di rabboccare (però la mie è un benzina e forse ne consuma meno della diesel).


Credo che le diesel siano più portate a consumare olio, un pò a causa del rapporto di compressione più alto, un pò perchè l'olio fa un giro più lungo del benzina (lubrifica anche il turbo). Cmq mi regolerò..............e terrò la cosa sotto controllo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 18:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 16
lucas ha scritto:
Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono:

Vi elenco prima quelle negative:
- Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera
- Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono)
- Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
- Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare
- rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità

Elementi positivi:
- Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora
- ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò
- tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi
- comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima
- abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina.

Giudizio finale: GRANDE M3

RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' !

E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP !

ZOOM ZOOM :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dunque, io ho fatto 2.000km. Impressioni:
Le casse a mio avviso non sono malaccio (gli darei un 6), più che altro è la radio a lasciare desiderare parecchio (non prende benissimo)fortunatamente ascolto quasi sempre CD! :)
Concordo sul cdb, abbastanza sballato. Dai calcoli che ho effettuato è risultato sbagliato di 0.6-0.7 km/100l...
Poi l'orologio. 2 o 3 volte è rimasto indietro.
Per il resto sono SODDISFATTISSIMO!
Di vibrazioni francamente ne sento pochissime, la rumorosità più che altro è data dai pneumatici molto larghi...
Avendo il cambio automatico non ho problemi di frizione.. 8)
Poi stabilità, tenuta di strada e confortevolezza di primissimo livello!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 19:20 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
lucas ha scritto:
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)

Guarda nella sezione tecnica: il computer di bordo può essere tarato con un sistema molto semplice.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 23:20 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 61
Cinghiale ha scritto:
lucas ha scritto:
- Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)

Guarda nella sezione tecnica: il computer di bordo può essere tarato con un sistema molto semplice.



Scusa cinghiale,ho guardato la sezione tecnica ma non ho trovato il post...non è che potresti dirmi come si fa a tarare il cdb ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2006, 20:34 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
palla ha scritto:
Scusa cinghiale,ho guardato la sezione tecnica ma non ho trovato il post...non è che potresti dirmi come si fa a tarare il cdb ?

Scusa, ricordavo male:
Problemi vari -> Procedura e descrizione parametri.
http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4956&sid=a5071d6ce0c9f95ff7cd55edf60ca0cd


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati