Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=7876 |
Pagina 1 di 3 |
Autore: | lucas [ mercoledì 25 ottobre 2006, 23:26 ] |
Oggetto del messaggio: | LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM |
Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale. Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono: Vi elenco prima quelle negative: - Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera - Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono) - Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento - Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova) - Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare - rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità Elementi positivi: - Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora - ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò - tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi - comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima - abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina. Giudizio finale: GRANDE M3 RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' ! E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP ! ZOOM ZOOM |
Autore: | alexnapoli [ giovedì 26 ottobre 2006, 10:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM |
lucas ha scritto: Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale.
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono: Vi elenco prima quelle negative: - Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera - Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono) - Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento - Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova) - Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare - rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità Elementi positivi: - Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora - ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò - tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi - comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima - abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina. Giudizio finale: GRANDE M3 RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' ! E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP ! ZOOM ZOOM Della mia puoi legger eun pò in tutto il forum No cmq, a parte il rumore di ventola ke io nn ho mai sentito, direi ke i pregi e i difetti della nuova son gli stessi della vekkia. |
Autore: | vitodma [ giovedì 26 ottobre 2006, 13:21 ] |
Oggetto del messaggio: | |
comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao |
Autore: | lucas [ giovedì 26 ottobre 2006, 13:40 ] |
Oggetto del messaggio: | |
vitodma ha scritto: comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao
QUOTO CON TE! Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo! |
Autore: | robbal [ giovedì 26 ottobre 2006, 15:11 ] |
Oggetto del messaggio: | |
lucas ha scritto: vitodma ha scritto: comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao QUOTO CON TE! Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo! Farlo a 10.000 Km è solo un modo per farti spendere soldi inutilmente. L'importante è tenere il livello sotto controllo. Io lo faccio ogni due settimane circa, ma in 10.000 Km non c'è stato mai bisogno di rabboccare (però la mie è un benzina e forse ne consuma meno della diesel). |
Autore: | lucas [ giovedì 26 ottobre 2006, 15:41 ] |
Oggetto del messaggio: | |
robbal ha scritto: lucas ha scritto: vitodma ha scritto: comunque il cambio olio e' da fare a 20000 km e non a 10000 ciao QUOTO CON TE! Però quando l'ho ritirata, mi hanno detto in officina di cambiare solo l'olio almeno la prima volta a 10000 km. Ora non so! Ci sono alcuni nel forum che dicono di controllare a 5.000 km e casomai, se serve, fare solo un rabbocco! La tengo sotto controllo cmq......poi mi regolo! Farlo a 10.000 Km è solo un modo per farti spendere soldi inutilmente. L'importante è tenere il livello sotto controllo. Io lo faccio ogni due settimane circa, ma in 10.000 Km non c'è stato mai bisogno di rabboccare (però la mie è un benzina e forse ne consuma meno della diesel). Credo che le diesel siano più portate a consumare olio, un pò a causa del rapporto di compressione più alto, un pò perchè l'olio fa un giro più lungo del benzina (lubrifica anche il turbo). Cmq mi regolerò..............e terrò la cosa sotto controllo! |
Autore: | Ktulu [ giovedì 26 ottobre 2006, 18:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM |
lucas ha scritto: Bella ragà, ho percorso in meno di 3 settimane 1.800 km con la mia M3......tanti eh.........secondo me, cambio l'olio dei 10.000 prima di Natale. Dunque, io ho fatto 2.000km. Impressioni:
Cmq al momento dopo sti tot. di km le mie impressioni sono: Vi elenco prima quelle negative: - Impianto stereo: le casse fanno ridere; appena posso, mi faccio staccare le posteriori e faccio passare i fili dietro al baule cosi metto un paio di ovali nella cappelliera - Vibrazioni: purtroppo ci sono, alcune provengono dallo sportello anteriore dx (non sempre, ma sul pavè e strade dissestate si sentono) - Rumorosità ventole: soprattuto al minimo si sentono abbastanza la ventola del clima e (penso, a meno che non si tratti del DPF) quella del sistema di raffreddamento - Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova) - Stacco frizione: l'ho notato su tutti i common rail da me guidati (FIAT, ALFA, OPEL, CITROEN), in partenza hanno un pò di problemi nello staccare - rumorosità motore: sempre intorno ai 2000-2500 giri si sente una certa rombosità Elementi positivi: - Consumi: sono migliorati; riesco a fare tranquillamente il 15,5 km/l nel misto, spero migliorino ancora - ripresa: sopra i 2000 giri va bene, il motore lo trovo molto elastico, anche se sotto i 2000 fatica un pò - tenuta: ragà penso che il telaio di questa macchina sia fenomenale; potrebbe contenere tranquillamante 200 cv senza problemi - comfort: lodevole, la posizione di guida è ottima - abitabilità: ottima, chiunque ho portato non ha subito l'effetto sardina. Giudizio finale: GRANDE M3 RACCONTATEMI UN PO' DELL VOSTRE MO' PERO' ! E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP ! ZOOM ZOOM Le casse a mio avviso non sono malaccio (gli darei un 6), più che altro è la radio a lasciare desiderare parecchio (non prende benissimo)fortunatamente ascolto quasi sempre CD! Concordo sul cdb, abbastanza sballato. Dai calcoli che ho effettuato è risultato sbagliato di 0.6-0.7 km/100l... Poi l'orologio. 2 o 3 volte è rimasto indietro. Per il resto sono SODDISFATTISSIMO! Di vibrazioni francamente ne sento pochissime, la rumorosità più che altro è data dai pneumatici molto larghi... Avendo il cambio automatico non ho problemi di frizione.. Poi stabilità, tenuta di strada e confortevolezza di primissimo livello! |
Autore: | Cinghiale [ giovedì 26 ottobre 2006, 19:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM |
lucas ha scritto: - Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova)
Guarda nella sezione tecnica: il computer di bordo può essere tarato con un sistema molto semplice. |
Autore: | palla [ giovedì 26 ottobre 2006, 23:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM |
Cinghiale ha scritto: lucas ha scritto: - Trip Computer: praticamente, le info che da' sono inattendibili e molto ottimistiche (ritengo che bisogna aggiungere almeno 1 litro in + per 100 km rispetto a quello che segnala, così il calcolo si trova) Guarda nella sezione tecnica: il computer di bordo può essere tarato con un sistema molto semplice. Scusa cinghiale,ho guardato la sezione tecnica ma non ho trovato il post...non è che potresti dirmi come si fa a tarare il cdb ? |
Autore: | Cinghiale [ venerdì 27 ottobre 2006, 20:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: LA MIA M3 TD DPF E I SUOI PRIMI 1800 KM |
palla ha scritto: Scusa cinghiale,ho guardato la sezione tecnica ma non ho trovato il post...non è che potresti dirmi come si fa a tarare il cdb ?
Scusa, ricordavo male: Problemi vari -> Procedura e descrizione parametri. http://mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4956&sid=a5071d6ce0c9f95ff7cd55edf60ca0cd |
Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |