Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 19:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Salve a tutti!

Torno a presentarmi: sono di Bologna, ho 29 anni, e da martedì scorso sono il fortunato proprietario di una bellissima M3 energy, 2.0 benzina colore Carbon Grey (full optional escluso navi e interni in pelle). Prezzo finale: 21.5 euri

Tutto quello che posso dire è….WOWWWWW

La prima volta l’ho vista su internet, poi il test drive e….amore a prima vista!!
Linea sportiva, colore “cattivo” e elegante al tempo stesso, motore beh… 150 cv e si sentono tutti dal primo all’ultimo! Mi è già capitato di fare partenze in semi-sgommata xkè rilasciavo la frizione troppo in fretta…la macchina ti sbatte contro il sedile e sale l’adrenlina!!

Devo ancora abituarmi al cambio a 6 rapporti: le marce sono molto più corte e la macchina tiene tranquillamente la 4° dove altre devono scalare. E’ ancora troppo presto x esprimermi sui consumi, cmq x il momento il trip computer mi dà intorno agli 11/100km ma conto ovviamente di abbassare ancora un po’ (come ho detto devo abituarmi al cambio e tirare di meno il motore sul percorso città). I cerchi sono da 17” e fanno la loro porca figura; il disegno “snowflake” che dalle foto non mi sembrava un granchè, dal vivo fa tutta un’altra impressione e sta decisamente bene.

Che dire…. Sono completamente innamorato…quando scendo non posso allontanarmi senza prima averle dato un ultimo sguardo….Sono grave?

Concludo questa mini-recensione indicando quello che secondo me si può ancora migliorare sul mezzo (ebbè se fosse perfetta sarebbe una ferrari lol)

-secondo me hanno sbagliato a installare il trip computer nella consolle centrale. Alla fine si tratta di informazioni di viaggio che sono utili solo al guidatore, avrebbero dovuto implementarlo nella strumentazione di bordo del guidatore come nella Classe A, ad esempio. E’ scomodo doversi sporgere x controllare le info di distanza, consumi etc.

-qualke watt in + nel Bose Sound System non avrebbe guastato (sono 222w) . La qualità complessiva del suono è molto buona, ma la potenza complessiva e il livello dei bassi è solo nella media (e considerate che non sono un fanatico della musica da discoteca).

- il design dell’autoradio è un po’ tamarro, soprattutto per i led che si illuminano tipo supercar quando cambi stazione mi pare; il look complessivo della plancia centrale fa un po’ sensazione economy tutto sommato.
Cmq è comprensibile, per offrire un bolide del genere a quel prezzo, Mazda deve aver pur limato qualcosina sul superfluo…

Voto finale: 8.5. In pratica il meglio della su categoria!
All’inizio ero in ballottaggio con la Leon FR e la nuova Opel Astra GTC, ma in conclusione il rapporto qualità/prezzo e il design della M3 sono troppo superiori!! Per avere le stesse cose su una inflazionatissima golf o su una 147 (che qua a Bologna hanno cani e porci) avrei dovuto spendere dai 3 ai 5 mila euro in più….e senza la garanzia dei 5 anni!!! Ma siamo matti!!
Dunque prima impressione: soddisfattissimo e godo come un riccio!!!

Saluto tutti con un caloroso

ZOOM – ZOOM
E ci risentiamo presto così vi posto le foto del bolide!!

P.s. c’è qualcuno del club che stà dalle mie parti???

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 20:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao AXL! minkia, mi hai fatto commuovere!! :lol: :lol:

Io guido il naftone, ma per pregi e difetti mi trovo del tutto allineato con

le tue impressioni... bhe ke dire, goditela! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Benvenuto...
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 22:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sei fortunato... quanto mi manca un bel benzina!!! :cry: :cry: :wink:

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 novembre 2006, 23:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Complimenti, anche la mia è carbon grey! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 8:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Complimenti, per la scelta. Siamo in pochi che ci godiamo il 2.0, ma come potrai verificare con un pò di kM, è una favola. Un consiglio: prima di premere a fondo e spesso l'acceleratore prendi confidenza, e bene, con il gioiellino. Potresti non trovartela più sotto se ti distrai.

Buon divertimento e GODITELA!!!!! :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 8:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
- il design dell’autoradio è un po’ tamarro, soprattutto per i led che si illuminano tipo supercar quando cambi stazione mi pare;

E' una funzione che si può eliminare dal menu dei controlli audio (balance, fader, ecc.).

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 9:27 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

QUOTO IN PIENO SU CIO' CHE DICI TRANNE PER: l'autoradio (io ho il modello active e lo stereo non ha queste funzioni ne l'impianto bose, quindi renditi conto come stiamo noi).

Ottima scelta, falli galoppare tutti quei 150 cv!

Per il resto: BENVENUTO E CHE A MARONNA CI'ACCUMPAGNA SEMP!

ZOOM ZOOM

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2006, 18:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Peter ha scritto:
Complimenti, per la scelta. Siamo in pochi che ci godiamo il 2.0, ma come potrai verificare con un pò di kM, è una favola. Un consiglio: prima di premere a fondo e spesso l'acceleratore prendi confidenza, e bene, con il gioiellino. Potresti non trovartela più sotto se ti distrai.

Buon divertimento e GODITELA!!!!! :lol: :lol:

Innanzitutto grazie a tutti x i complimenti :D

In effetti siamo pochini col duemila a benzina. Il concessionario del Mazda-Store mi ha detto che sono il primo in tutta l'emilia-romagna ad aver ordinato il 2.0 facelift!!! Non so se è vero o una balla, però mi ha fatto sentire molto 8) 8) 8) 8) 8)

Rimanete sintonizzati che appena c'è un pò di sole faccio un servizio fotografico alla bimba e posto le foto!!!

Ciao a tutti

@aml61: grazie x la info, vedrò di applicarla

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2006, 8:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Cita:
@aml61: grazie x la info, vedrò di applicarla

E' la voce ILUMM EFF del menu, devi metterla OFF.

Alberto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 novembre 2006, 21:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Finalmente domenica scorsa è stata una bella giornata di sole! Come promesso, vi posto qualke immagine della mia bimba, durante una gita al parco. Sono alle prime armi sia come fotografo che come postatore di immagini, quindi siate clementi :lol:

Cliccandoci sopra si apre la foto a grandezza naturale (ho fatto il resize per poterle hostare, gli originali erano delle bombe in alta risoluzione da 6.5 mega l'una, adesso solo un centinaio di kb, per la gioia di chi ha ancora una connessione a 56k)

Mazda3 facelift 2006, 2.0 cc benzina, 150 cv, carbon gray colour, cerchi in lega da 17", clima automatico, bose sound, sensori di parcheggio.

[img][img]http://img58.imageshack.us/img58/1229/targa4ro8.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img234.imageshack.us/img234/5413/targa3resizedju0.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img234.imageshack.us/img234/6106/targa1resizedgl3.th.jpg[/img][/img]

[img][img]http://img58.imageshack.us/img58/4686/targa2resizedys2.th.jpg[/img][/img]

Ultima modifica di AXL su lunedì 27 novembre 2006, 22:07, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora