WorldinmyEyes73 ha scritto:
Oggi sono in vena di question. Dovendo fare l'assicurazione alla mia nuova mazda 3 qual'è il costo medio annuale di una rc con incendio e furto?
Un costo medio annuale è impossibile da stabilire, perché come ti han detto varia in base alla città ed alla classe di merito.
Io ti posso dire il mio caso: ho appena rinnovato l'assicurazione. Classe 1 da 6 anni, massimale 2.582.000 euro, furto e incendio con capitale assicurato 10.500 euro, atti vandalici, copertura cristalli, assistenza legale base, età mia 34 anni, residenza Roma.
La vecchia compagnia mi preventivava 1100 euro, con pagamento semestrale. Directline mi ha fatto 743 euro con pagamento annuale, mentre con il pagamento semestrale proponeva 900 e spicci.
Le condizioni sono identiche salvo per il fatto che, al contrario della precedente compagnia, DL non mi fornisce l'assistenza stradale gratuita (ma tanto sono in garanzia) e la copertura per "ricorso terzi da incendio", che reputo utilissima ma non era disponibile. Tuttavia per 350 euro l'anno in meno (33% di sconto) accetto il rischio.