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MessaggioInviato: domenica 11 febbraio 2007, 1:06 
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Bagaglio
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Ciao a tutti.
Vi seguivo già da un po di tempo(per via dell'amore della 3)e stasera scrivo per consigli.
Dopo quasi 20 anni (mancavano 6 mesi)di onesto servizio la mia 190 diesel mi ha salutato.
Le mie preferenze vanno tutte alla 3 110CV(active con pack) e una leggera(molto leggera)simpatia per la focus.
Stasera con la moglie abbiamo visto anche la nuova Kia Ceed non male direi ma la 3 e tutta un'altra musica.
Non l'ho mai guidata la Mazda ma mi piace e basta,e qualcosa che mi sento a pelle,perchè è unica,perchè è strana,perchè e un pò quello che sente ognuno di voi e ha scelto la cenerentola(per gli altri)della fascia che non ha niente da invidiare a nessuno.
Volevo tanti consigli sui pregi,credo tanti e sui difetti,spero pochi,di questa macchina.
In particolare volevo qualche delucidazioni sul famigerato filtro FAP e le infiltrazioni di gasolio nell'olio motore( :?: )
Il prezzo con rottamazione e 17200,da aggiungere metallizzato e IPT.
Dai ragazzi sotto con i consigli.
Comunque in settimana la prendo lo stesso.
Ciao :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 8:13 
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primo consiglio NON PROVARLA O NON TE LA LEVI + DALLA MENTE :D :D

no dai scherzo..faccelo un giretto per capire che bel oggettino è la mazda3
il modello che hai sott'occhio è quello più gettonato come motore e allestimento e anche il prezzo non sembra male
per il momento gli unici difetti che ho riscontrato sono la rumorosità delle gomme (ma in base all'asfalto)
vai tranquillo provala e torna qui col contratto in mano :D

p.s. anche la c'eed non è malaccio però


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MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 9:41 
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surfer01 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi seguivo già da un po di tempo(per via dell'amore della 3)e stasera scrivo per consigli.
Dopo quasi 20 anni (mancavano 6 mesi)di onesto servizio la mia 190 diesel mi ha salutato.
Le mie preferenze vanno tutte alla 3 110CV(active con pack) e una leggera(molto leggera)simpatia per la focus.
Stasera con la moglie abbiamo visto anche la nuova Kia Ceed non male direi ma la 3 e tutta un'altra musica.
Non l'ho mai guidata la Mazda ma mi piace e basta,e qualcosa che mi sento a pelle,perchè è unica,perchè è strana,perchè e un pò quello che sente ognuno di voi e ha scelto la cenerentola(per gli altri)della fascia che non ha niente da invidiare a nessuno.
Volevo tanti consigli sui pregi,credo tanti e sui difetti,spero pochi,di questa macchina.
In particolare volevo qualche delucidazioni sul famigerato filtro FAP e le infiltrazioni di gasolio nell'olio motore( :?: )
Il prezzo con rottamazione e 17200,da aggiungere metallizzato e IPT.
Dai ragazzi sotto con i consigli.
Comunque in settimana la prendo lo stesso.
Ciao :wink:

Ciao surfer e ben arrivato. Partiamo da quello ke potrebbe essere il

problema principale, cioè il fap. Il famigearato fap delle mz5 e 6 nn è lo

stesso adottato per la mazda 3. Quello ke monta quest'ultima è un fap di

origine Psa ke funziona in modo del tutto diverso. Però va cambiato

intorno ai 100.000 km se ricordo bene e la sostituzione nn costa poco. I

pregi della mazda 3 sono tanti, il primo è l'abitabilità. Dietro, in tre, si sta

abbastanza comodi per davvero.

Il bagagliaio dicono ke nell'ultima versione sia stato anke leggermente

ingrandito, in ogni caso ha soglia bassa ed è regolarissimo e con bocca

larga (la Mazda 3 ha il culone :wink: ). I materiali sono di buona fattura,

le plastike nn sono morbide ma dure e sebbene assemblate in japonese

style, possono generare più di un rumorino Nn di certo un concerto, ma

qualcosa si può sentire. I materiali a mio avviso davvero pessimi sono

quelli ke ricoproono i pannelli porta, per il resto è ok. Il motore è onesto

ed economo, soffre un pò di mancanza di risposta in certi frangenti, e

sebbene sia un Td, in determinate occasioni conviene lavorare più col

cambio anzikè pigiare a tavoletta ed attendere la spinta del turbo. La

mazda 3 è pesantuccia e il motore è di piccola cilindrata, miracoli nn ne

può fare ma nn pensare sia un kiodo. E' in ogni caso difficile trovarsi in

difficoltà. Le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone touranza)

sono rumorossisime già da nuove e col passare dei km... peggiorano! Ma

ci si abitua... purtroppo.... :wink:

In compenso offrono buona aderenza in ogni situazione grazie anke

all'assetto decimante rigido. La radio in molti la definiscono pessima e

dalla scarsa ricezione. Io nn ne capisco niente ma posso dirti ke la mia ha

lettore Mp3 ed in oltre 2 anni nn mi è mai saltato un CD e la ricezione la

trovo buona. Il suono dicono nn sia il massimo ma per le mie necessità

va più ke bene. Di svalutazione nn ti parlo perkè se l'ultima l'hai tenuta

20 anni, nn te ne fraga niente! :wink:

Ke altro? per il prezzo nn so aiutarti, aspetta di parlare con ki ha preso la

new lift.

In ogni caso, il consiglio è sempre quello di provarla perbene,

possibilmente per più di 2 km come proponono i concessionari pe vedere

come ti "calza".

Se hai altre domande, siam tutti quì!


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alexnapoli ha scritto:
surfer01 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi seguivo già da un po di tempo(per via dell'amore della 3)e stasera scrivo per consigli.
Dopo quasi 20 anni (mancavano 6 mesi)di onesto servizio la mia 190 diesel mi ha salutato.
Le mie preferenze vanno tutte alla 3 110CV(active con pack) e una leggera(molto leggera)simpatia per la focus.
Stasera con la moglie abbiamo visto anche la nuova Kia Ceed non male direi ma la 3 e tutta un'altra musica.
Non l'ho mai guidata la Mazda ma mi piace e basta,e qualcosa che mi sento a pelle,perchè è unica,perchè è strana,perchè e un pò quello che sente ognuno di voi e ha scelto la cenerentola(per gli altri)della fascia che non ha niente da invidiare a nessuno.
Volevo tanti consigli sui pregi,credo tanti e sui difetti,spero pochi,di questa macchina.
In particolare volevo qualche delucidazioni sul famigerato filtro FAP e le infiltrazioni di gasolio nell'olio motore( :?: )
Il prezzo con rottamazione e 17200,da aggiungere metallizzato e IPT.
Dai ragazzi sotto con i consigli.
Comunque in settimana la prendo lo stesso.
Ciao :wink:

Ciao surfer e ben arrivato. Partiamo da quello ke potrebbe essere il

problema principale, cioè il fap. Il famigearato fap delle mz5 e 6 nn è lo

stesso adottato per la mazda 3. Quello ke monta quest'ultima è un fap di

origine Psa ke funziona in modo del tutto diverso. Però va cambiato

intorno ai 100.000 km se ricordo bene e la sostituzione nn costa poco. I

pregi della mazda 3 sono tanti, il primo è l'abitabilità. Dietro, in tre, si sta

abbastanza comodi per davvero.

Il bagagliaio dicono ke nell'ultima versione sia stato anke leggermente

ingrandito, in ogni caso ha soglia bassa ed è regolarissimo e con bocca

larga (la Mazda 3 ha il culone :wink: ). I materiali sono di buona fattura,

le plastike nn sono morbide ma dure e sebbene assemblate in japonese

style, possono generare più di un rumorino Nn di certo un concerto, ma

qualcosa si può sentire. I materiali a mio avviso davvero pessimi sono

quelli ke ricoproono i pannelli porta, per il resto è ok. Il motore è onesto

ed economo, soffre un pò di mancanza di risposta in certi frangenti, e

sebbene sia un Td, in determinate occasioni conviene lavorare più col

cambio anzikè pigiare a tavoletta ed attendere la spinta del turbo. La

mazda 3 è pesantuccia e il motore è di piccola cilindrata, miracoli nn ne

può fare ma nn pensare sia un kiodo. E' in ogni caso difficile trovarsi in

difficoltà. Le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone touranza)

sono rumorossisime già da nuove e col passare dei km... peggiorano! Ma

ci si abitua... purtroppo.... :wink:

In compenso offrono buona aderenza in ogni situazione grazie anke

all'assetto decimante rigido. La radio in molti la definiscono pessima e

dalla scarsa ricezione. Io nn ne capisco niente ma posso dirti ke la mia ha

lettore Mp3 ed in oltre 2 anni nn mi è mai saltato un CD e la ricezione la

trovo buona. Il suono dicono nn sia il massimo ma per le mie necessità

va più ke bene. Di svalutazione nn ti parlo perkè se l'ultima l'hai tenuta

20 anni, nn te ne fraga niente! :wink:

Ke altro? per il prezzo nn so aiutarti, aspetta di parlare con ki ha preso la

new lift.

In ogni caso, il consiglio è sempre quello di provarla perbene,

possibilmente per più di 2 km come proponono i concessionari pe vedere

come ti "calza".

Se hai altre domande, siam tutti quì!


Ciao surfer e benvenuto, e io che dovrei fare :?: 8O aggiungere altro a quanto hanno detto kthulu e alex :?: :!: :?: :!: Non mi sfiora nemmeno l'idea perchè tutto calza perfettamente a quello che avrei voluto dirti io. Posso aggiungere che il prezzo che ti hanno fatto è buono: io ho dato dietro la mia da circa 200.000km (9 anni di vita) e me l'hanno valutata mooolto bene e il prezzo finale è andato a 16000€ e la mia versione è ACTIVE 110 CV DIESEL CON PREMIUM PACK.
PROVALA e non te la togli più dalla testa :wink: CIAO e... BUON ACQUISTO. Ah, per le gomme non preoccuparti, prima o poi le cambierai :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 15:22 
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alexnapoli ha scritto:
surfer01 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi seguivo già da un po di tempo(per via dell'amore della 3)e stasera scrivo per consigli.
Dopo quasi 20 anni (mancavano 6 mesi)di onesto servizio la mia 190 diesel mi ha salutato.
Le mie preferenze vanno tutte alla 3 110CV(active con pack) e una leggera(molto leggera)simpatia per la focus.
Stasera con la moglie abbiamo visto anche la nuova Kia Ceed non male direi ma la 3 e tutta un'altra musica.
Non l'ho mai guidata la Mazda ma mi piace e basta,e qualcosa che mi sento a pelle,perchè è unica,perchè è strana,perchè e un pò quello che sente ognuno di voi e ha scelto la cenerentola(per gli altri)della fascia che non ha niente da invidiare a nessuno.
Volevo tanti consigli sui pregi,credo tanti e sui difetti,spero pochi,di questa macchina.
In particolare volevo qualche delucidazioni sul famigerato filtro FAP e le infiltrazioni di gasolio nell'olio motore( :?: )
Il prezzo con rottamazione e 17200,da aggiungere metallizzato e IPT.
Dai ragazzi sotto con i consigli.
Comunque in settimana la prendo lo stesso.
Ciao :wink:

Ciao surfer e ben arrivato. Partiamo da quello ke potrebbe essere il

problema principale, cioè il fap. Il famigearato fap delle mz5 e 6 nn è lo

stesso adottato per la mazda 3. Quello ke monta quest'ultima è un fap di

origine Psa ke funziona in modo del tutto diverso. Però va cambiato

intorno ai 100.000 km se ricordo bene e la sostituzione nn costa poco. I

pregi della mazda 3 sono tanti, il primo è l'abitabilità. Dietro, in tre, si sta

abbastanza comodi per davvero.

Il bagagliaio dicono ke nell'ultima versione sia stato anke leggermente

ingrandito, in ogni caso ha soglia bassa ed è regolarissimo e con bocca

larga (la Mazda 3 ha il culone :wink: ). I materiali sono di buona fattura,

le plastike nn sono morbide ma dure e sebbene assemblate in japonese

style, possono generare più di un rumorino Nn di certo un concerto, ma

qualcosa si può sentire. I materiali a mio avviso davvero pessimi sono

quelli ke ricoproono i pannelli porta, per il resto è ok. Il motore è onesto

ed economo, soffre un pò di mancanza di risposta in certi frangenti, e

sebbene sia un Td, in determinate occasioni conviene lavorare più col

cambio anzikè pigiare a tavoletta ed attendere la spinta del turbo. La

mazda 3 è pesantuccia e il motore è di piccola cilindrata, miracoli nn ne

può fare ma nn pensare sia un kiodo. E' in ogni caso difficile trovarsi in

difficoltà. Le gomme di primo equipaggiamento (Bridgestone touranza)

sono rumorossisime già da nuove e col passare dei km... peggiorano! Ma

ci si abitua... purtroppo.... :wink:

In compenso offrono buona aderenza in ogni situazione grazie anke

all'assetto decimante rigido. La radio in molti la definiscono pessima e

dalla scarsa ricezione. Io nn ne capisco niente ma posso dirti ke la mia ha

lettore Mp3 ed in oltre 2 anni nn mi è mai saltato un CD e la ricezione la

trovo buona. Il suono dicono nn sia il massimo ma per le mie necessità

va più ke bene. Di svalutazione nn ti parlo perkè se l'ultima l'hai tenuta

20 anni, nn te ne fraga niente! :wink:

Ke altro? per il prezzo nn so aiutarti, aspetta di parlare con ki ha preso la

new lift.

In ogni caso, il consiglio è sempre quello di provarla perbene,

possibilmente per più di 2 km come proponono i concessionari pe vedere

come ti "calza".

Se hai altre domande, siam tutti quì!


Ciao surfer e benvenuto, e io che dovrei fare :?: 8O aggiungere altro a quanto hanno detto kthulu e alex :?: :!: :?: :!: Non mi sfiora nemmeno l'idea perchè tutto calza perfettamente a quello che avrei voluto dirti io. Posso aggiungere che il prezzo che ti hanno fatto è buono: io ho dato dietro la mia da circa 200.000km (9 anni di vita) e me l'hanno valutata mooolto bene e il prezzo finale è andato a 16000€ e la mia versione è ACTIVE 110 CV DIESEL CON PREMIUM PACK NEWLIFT.
PROVALA e non te la togli più dalla testa :wink: CIAO e... BUON ACQUISTO. Ah, per le gomme non preoccuparti, prima o poi le cambierai :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2007, 15:22 
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Ciao Surfer e benvenuo nel forum!
Spero potrai concretizzare presto la passione per questa piccolina!
Ascolta, è inutile che ti riscrivi le risposte alle domande che tu fai........ti invio un link sempre inerente a questo forum in cui troverai ulteriori link utili a tutte le tue esigenze.

Buona lettura.

IL LINK è QUESTO:

http://mazda6club.altervista.org/module ... e5df569067

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


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MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2007, 15:31 
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Messaggi: 243
Praticamente ti hanno risposto già su tutto, aggiungo solo che il prezzo che ti hanno fatto è molto interessante e se sei fortunato al posto delle tounanza potrebbero anche montarti le potenza, come è successo a me, però io ho i cerchi da 17. Per quanto riguarda la radio con la active se sei un cultore della musica potresti anche avere da recriminare qualcosa, in quanto ha solo 4 altoparlanti.. D'altra parte però il bose costa 600 euro e la energy (che ne ha 6 di altoparlanti..) va sui 1.000 euro in +, però ha anche interni con inserti color titanio, fari allo xeno, cerchi da 17 e fari a led posteriori.. Io ho la energy e sarei anche stato tentato di prendermi il bose, ma poi ho optato per l'interfaccia ipod e mi trovo bene sia come quantità di canzoni che posso ascoltare (il mio ipod nano è da 8 giga), sia come qualità audio (manca solo il subwoofer ma ne posso fare a meno..).. Fatti sentire presto e dacci notizie della tua piccola! :wink:


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MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 12:06 
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Un consiglio anche da parte mia: nel caso non lo sapessi per il mese di febbraio il premium pack è in regalo, potresti approfittarne. :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 14:17 
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Messaggi: 19
Località: LOMBARDIA
makmak ha scritto:
Un consiglio anche da parte mia: nel caso non lo sapessi per il mese di febbraio il premium pack è in regalo, potresti approfittarne. :wink:


Dove???

Invece, per rispondere a Surfer01, io ...l'ho distrutta tre settimane fa. La mia era la prima versione TD (La touring con premium pack)
Che dire: soddisfattissimo.

Difetti? L'ho portata una sola volta al conce (tagliandi a parte) all'inizio per la sostituzione di un tubicino di ricircolo dell'olio (un difetto dii gioventù già risolto con le successive versioni)

Per il resto 2 anni e mezzo e 45000 km di soddisfazioni:

- bella esteticamente (quando l'ho presa ce ne erano pochine in giro e faceva la sua bella figura)
- soddisfacente come prestazioni (beh, a pur sempre solo 110 CV, quindi non è una ferrari ma le sue soddisfazioni le da)
- nessun problema (un pò rumorose le gomme, ma basta cambiarle)
- robusta...purtroppo testata al 100% con capottamento incluso: io, moglie e figlia di 2 mesi siamo usciti illesi.

Adesso sono anch'io in ballo per ricomprarla (oltretutto ora è anche più accessoriata e costa come 2 anni e mezzo fa:ho in mano un preventivo per 1.6TD + premium pack per 18.400, ma conto di tirare ancora qualcosa)

L'unica remora è il bagagliaio, che nel frattempo per me è diventato un pò piccolo (ho una bambina in più), quindi sarei anche passato alla Mz5 se non avessi letto dei problemi al dpf (che, confermo quanto hanno già scritto, non toccano il dpf della Mz3 che è di diversa concezione)

Spero di essere stato utile
Ciao
Luke1972


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MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 15:32 
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luke1972 ha scritto:
Dove???

Ciao Luke, avevo già letto la tua esperienza nell'altro topic.
Mi dispiace davvero ma meno male che non vi siete fatti male.
Il premium pack è in regalo presso tutti i concessionari Mazda per il mese di febbraio. Vai a questo link :wink: http://www.mazda.it/BuyingAMazda/Promot ... uovaMazda3


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