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neo possessore mazda 3 2000 143 cv https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=63&t=9864 |
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Autore: | MM [ lunedì 11 giugno 2007, 18:26 ] |
Oggetto del messaggio: | neo possessore mazda 3 2000 143 cv |
Un saluto a tutti i frequentatori del forum, sono, contestualmente, un neo possessore di una mazda3 2000d 143cv ed ex possessore di una mazda 3 1600 109 cv; che dire, in sintesi, tenendo presente che sul groppone ho solamente 1000 km, le differenze ci sono e si sentono. In particolare, facendo un confronto diretto e sommario (ovviamente) tra i due modelli posso affermare: punti a favore del 2000 143 cv: - tenuta di strada decisamente superiore ; - motore: decisamente un’altra cosa; - consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit) silenziosità: decisamente superiore; punti a sfavore: - la macchina, pur essendo “più macchina”, è effettivamente più pesante e si sente - sopra i 190 Km/h si sente un rumore proveniente dalle bocchette centrali del sistema di aerazione (penso possa trattarsi di una turbolenza ?) a qualcuno è mai successo un qualcosa del genere ? fatte domande e speriamo di non aver problemi col fantomatico PDF (il livello dell’olio a machina fredda è sotto la prima tacca inferiore) |
Autore: | Anivo61 [ lunedì 11 giugno 2007, 21:30 ] |
Oggetto del messaggio: | |
....benvenuto nel forum |
Autore: | Ospite [ martedì 12 giugno 2007, 7:53 ] |
Oggetto del messaggio: | |
e benvenuto anche nell'altro forum |
Autore: | alexnapoli [ martedì 12 giugno 2007, 8:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: neo possessore mazda 3 2000 143 cv |
MM ha scritto: Un saluto a tutti i frequentatori del forum, sono, contestualmente, un neo possessore di una mazda3 2000d 143cv ed ex possessore di una mazda 3 1600 109 cv;
che dire, in sintesi, tenendo presente che sul groppone ho solamente 1000 km, le differenze ci sono e si sentono. In particolare, facendo un confronto diretto e sommario (ovviamente) tra i due modelli posso affermare: punti a favore del 2000 143 cv: - tenuta di strada decisamente superiore ; - motore: decisamente un’altra cosa; - consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit) silenziosità: decisamente superiore; punti a sfavore: - la macchina, pur essendo “più macchina”, è effettivamente più pesante e si sente - sopra i 190 Km/h si sente un rumore proveniente dalle bocchette centrali del sistema di aerazione (penso possa trattarsi di una turbolenza ?) a qualcuno è mai successo un qualcosa del genere ? fatte domande e speriamo di non aver problemi col fantomatico PDF (il livello dell’olio a machina fredda è sotto la prima tacca inferiore) Benvenuto. Sei il primo ke passa dal 1.6 al 2.0. Dicci tutto e col passare dei km se ti va, amplia la tua recensione! |
Autore: | lucabuxy [ martedì 12 giugno 2007, 17:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: neo possessore mazda 3 2000 143 cv |
MM ha scritto: - consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit)
6,8 km/lt è un consumo ottimo???? forse hai sbagliato unità di misura |
Autore: | av181186 [ martedì 12 giugno 2007, 19:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: neo possessore mazda 3 2000 143 cv |
lucabuxy ha scritto: MM ha scritto: - consumi ottimi, ciclo combinato (senza mai aver azzerato il cdb, si è stabilizzato sul 6,8 Km/Lit) 6,8 km/lt è un consumo ottimo???? forse hai sbagliato unità di misura Ovvio che intendeva l/100km |
Autore: | boldone71 [ martedì 12 giugno 2007, 20:38 ] |
Oggetto del messaggio: | |
non so a quanti giri spingi il motore o che piede hai ma a me ed a un mio amico,che abbiamo la tua auto (io con 4000km a lui con 7000km)l'auto fa dagli 11 ai 14 max(ma è già un valore eccezionale)considera che io ho un uso misto strada-città ma lui quasi esclusivamente su strada,è vero che entrambi la tiriamo da bestia,ci hanno detto che dopo i 10000 andrà meglio con i consumi col motore più slegato o comunque dopo il primo tagliando....per la cronaca lui l'ha portata a 225 tenendosi dietro e di molto una leon 140cv |
Autore: | boldone71 [ martedì 12 giugno 2007, 20:39 ] |
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...è chiaro che intendevo 11 km al litro |
Autore: | boldone71 [ mercoledì 13 giugno 2007, 6:09 ] |
Oggetto del messaggio: | |
un'altro consiglio,azzera il cdb ogni volta che fai il pieno e basati sul consumo alla pompa,anche a me segnava quei valori all'inizio ma era settato a o il parametro 50,poi l'ho passato a +5 ma non era ancora precisissimo,ora l'ho settato a +10 ed alla fine di questo pieno vedrò se ora spacca il litro. |
Autore: | MM [ mercoledì 13 giugno 2007, 10:27 ] |
Oggetto del messaggio: | |
scusate per le gli errori di "sbaglio", ovviamente intendevo l/100 Km, e PDF leggasi dpf. i primi 1000 Km li ho fatti per circa il 50% in Città e per il restante 50 % sulle splendide strade extra urbane del nord Sardegna; certamente non sono uno smanettone estremo ma ogni tanto mi piace capire fin dove puo arrivare la mia beneamata 3. per quanto riguarda il rumore percepito oltre i 190 Km/h nessuno ne sa niente? |
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