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 Oggetto del messaggio: Catena o cinghia ?? dubbio amletico
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 18:04 
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Ciao, ho visto 2 foto di motori Mazda 5 su internet. Uno aveva la CATENA di distribuzione, l'altro la CINGHIA... Nonostante gli sforzi non ho capito se il motore con la Catena era un diesel o benzina... Voi ne sapete qualcosa?


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MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:43 
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Il link...grazie :rofl:

Per il nostro non ci dovrebbero essere dubbi mi pare....

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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 10:47 
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http://www.newstreet.it/foto_idm_MAZDA_id_700_f_20.html

scusate per il vostro motore non avete dubbi..cioe'?? Cinghia? E' diesel?

Un po' di chiarezza, please... :?:


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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 13:42 
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dragmule ha scritto:
http://www.newstreet.it/foto_idm_MAZDA_id_700_f_20.html

scusate per il vostro motore non avete dubbi..cioe'?? Cinghia? E' diesel?

Un po' di chiarezza, please... :?:


Il diesel è senza dubbio a Cinghia.
Delle due foto contenute nel sito, il primo è a benzina ed ha la distribuzione a catena, il secondo è il nostro diesel...
Per riconoscerli...facile...guarda i pistoni...nel secondo sono presenti gli incavi dove viene ricavata la camera di combustione.
Ciao

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MessaggioInviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:50 
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DIK ha scritto:
dragmule ha scritto:
http://www.newstreet.it/foto_idm_MAZDA_id_700_f_20.html
Per riconoscerli...facile...guarda i pistoni...nel secondo sono presenti gli incavi dove viene ricavata la camera di combustione.


A dire il vero io cercavo di capire quale dei due avesse le "candele", non le candelette del diesel..Ma nn si vede bene...
Comunque si, mi sa che è proprio un benzina e veddendo la foto che ho fatto di un 2000 a benzina M5 è molto simile.

Ora Vi chiedo: allora la M5 2.0 a benzina ha la Catena?? Cio' comporta il vantaggio di una maggiore durata ?? (nel senso che il cambio della catena si fa a molti piu' Km della cinghia) ??
A quanti km si cambia la cinghia della Mazda 5?

grazie


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MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 11:39 
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Nessuno che ha la 2.0 a Benzina sa se c'e' la catena o la cinghia di distribuzione???

Nei manuali di officina non c'e' questa informazione? :(

Grazie


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MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 12:35 
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dragmule ha scritto:
Nessuno che ha la 2.0 a Benzina sa se c'e' la catena o la cinghia di distribuzione???

Nei manuali di officina non c'e' questa informazione? :(

Grazie

alla tua domanda ha gia risposto dik, il diesel ha la cinghia, il benzina ha la catena


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MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 12:40 
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dragmule ha scritto:

A dire il vero io cercavo di capire quale dei due avesse le "candele", non le candelette del diesel..Ma nn si vede bene...
Comunque si, mi sa che è proprio un benzina e veddendo la foto che ho fatto di un 2000 a benzina M5 è molto simile.


il primo è il benzina, si vede bene che la distribuzione è a catena, questo ha le candele
il secondo è il diesel, si vede la distribuzione a cinghia ed in alto il common rail, questo ha le candelette di preriscaldamento

dragmule ha scritto:

Ora Vi chiedo: allora la M5 2.0 a benzina ha la Catena?? Cio' comporta il vantaggio di una maggiore durata ?? (nel senso che il cambio della catena si fa a molti piu' Km della cinghia) ??
A quanti km si cambia la cinghia della Mazda 5?

grazie


in teoria la catena ha una vita maggiore rispetto alla cinghia, in alcuni motori va sostituita a 200.000km o anche oltre, per quello mazda non saprei, dovresti guardare sul libretto uso e manutenzioone quando è prevista la sostituzione
per il diesel mazda la sostituzione della conghia è prevista a 120.000km


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MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 13:22 
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Ti ringrazio, avevo frainteso...

La mia non era solo curiosità fine a se stessa. L'ultima volta che ho sostituito la cinghia della mia 323F ho speso 1000 euro!!! Tra manodopera, pompa del circuito di raffreddamento eccetera.


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MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 15:29 
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leggendo sul forum ho visto che 1000€ nemmeno bastano per la cinghia del diesel, a quanto pare si è intorno ai 1300-1400€ facendo il cambio in mazda, per quel chilometraggio sicuramente non sarò piu in garanzia ed allora mi rivolgerò al mio meccanico di fiducia, di certo mi costerà meno ed il lavoro probabilmente verrà fatto anche meglio (magari mi baglio, ma dei meccanici delle concessionarie mi fido poco), non escludo che la macchina la cambio prima


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