Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

2500 km

martedì 25 marzo 2008, 20:15

Sono a 2500 km e sono molto soddisfatto. Alcuni mi dicono " E' spartana", ma per me va più che bene.

Questa pasqua mi sono sparato un "parenti tour che mi ha portato da Bo a PD e da PD, attraverso la campagna, fino alla romea e poi ai lidi ferraresi.

In quest'ultima tratta mi facevo i mei 70 da codice (i punti latitano), in IVa e poco sotto ai 2000 giri.

Immaginavo che la marcia costante avrebbe ... sparticolato il filtro, invece il ciclo mi è parso partire la mattina dopo, mentre giravo nel tessuto urbano dei lidi. Credo che sia partito, perchè il "reming" si è bevuto in un soffio il conto alla rovescia da 215 a 175 km.

Quindi mi confermate che il ciclo parte sopra ai 2000 giri ed ai 40 km/h ?

Inoltre: qual'è il regime di giri che consente di contenere al max i consumi ?
A me che sono una lima per istinto (a bologna, "lima" sta per "braccino corto"), il cuore suggerisce "meno giri possibile se l'andatura è costante", ma la mente e le osservazioni empiriche dicono "stai poco sopra i 2000 giri".

Ricordo a tutti che la mia M5 è il diesel 2000 110 cv.

ciao, patrizio

Re: 2500 km

martedì 25 marzo 2008, 23:06

patamoto ha scritto:Inoltre: qual'è il regime di giri che consente di contenere al max i consumi ?

Il regime corrispondente alla coppia massima. Ovviamente non è solo quello che limita i consumi: si dovrebbe viaggiare con i pneumatici gonfiati alla corretta pressione, con i filtri puliti, adottando uno stile di guida dal piede leggero nelle partenze da fermo ecc. ecc.... :wink:

mercoledì 26 marzo 2008, 14:53

lucabuxy ha scritto:
patamoto ha scritto:Inoltre: qual'è il regime di giri che consente di contenere al max i consumi ?

Il regime corrispondente alla coppia massima. Ovviamente non è solo quello che limita i consumi: si dovrebbe viaggiare con i pneumatici gonfiati alla corretta pressione, con i filtri puliti, adottando uno stile di guida dal piede leggero nelle partenze da fermo ecc. ecc.... :wink:

Infatti, ma .... qual'è ? Sul libretto di istruzioni non ce n'è traccia, io ipotizzo poco sopra i 2100. E' corretto ? grazie, p.

mercoledì 26 marzo 2008, 16:14

patamoto ha scritto:
lucabuxy ha scritto:

Infatti, ma .... qual'è ? Sul libretto di istruzioni non ce n'è traccia, io ipotizzo poco sopra i 2100. E' corretto ? grazie, p.

Sulla nuova M5 il turbodiesel da 110 CV ha una coppia massima di 310 Nm a 2.000 giri/min.
http://www.newstreet.it/articolo_id_143 ... _2008.html

lunedì 8 settembre 2008, 12:56

siamo a circa 9.000 km. Macchina perfetta!

lunedì 8 settembre 2008, 22:14

patamoto ha scritto:siamo a circa 9.000 km. Macchina perfetta!

.....alla faccia di chi diceva che era spartana :wink:
Rispondi al messaggio