Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

acqua nel gasolio

lunedì 2 giugno 2008, 21:04

sto facendo gli scongiuri...8O

vi siete chiesti se dopo un qualsiasi rifornimento di gasolio sulle nostre m5,
ci ritroviamo con l'auto guasta ( e che guasto !! ) a causa di una percentuale di acqua nel gasolio?

credo non sia facile provare la responsabilita' della pompa di benzina ,
per non parlare dell' assistenza Mazda che stenta a riconoscere certi interventi in garanzia.....figurarsi questo!!!! :evil: :evil:

mi chiedo se esiste qualche sistema di protezione o spia che fermi l'auto prima della catastrofe.

lunedì 2 giugno 2008, 21:12

Purtroppo no,

se l'auto si guasta proprio sono cavoli amari,

mi spiace ma per la pompa del gasolio ci vanno anche 1000 Euro,

ci è passato mio papà un po di anni fà,

e pur sapendo di aver fatto rifornimento in quella specifica pompa di benzina non ne hanno voluto sapere :roll: :roll:

lunedì 2 giugno 2008, 21:17

un conoscente con un altra macchina ne ha speso 2500 :evil: :evil: :evil: :evil:

il filtro gasolio serve a qualcosa??
non credo che le nostre mazda nonostante i problemi che le affliggono ,siano cosi' vulnerabili!!!

lunedì 2 giugno 2008, 21:22

Guarda con l'acqua non lo so che effetto possa avere il filtro, di solito serve per le impurità, l'acqua penso che ci passi attraverso tranquillamente purtroppo...

ma non va proprio più la tua??? perchè magari poi basta solo fare lo spurgo

lunedì 2 giugno 2008, 21:37

ma non va proprio più la tua??? perchè magari poi basta solo fare lo spurgo[/quote]

no no ......

anche oggi ho fatto una scampagnata di 150km, e in autostrada viaggiavo tranquillamente a 150
il fatto e' che ho notato ( forse dopo l'ultimo aggior. software ) che il regime a 1400/1800giri in seconda o terza , l'auto sembra un po' singhiozzare, per essere piu' preciso sembra quasi stia rigenerando il dpf.

devo dire che io non avendo il cdb mi accorgo della rigenerazione ( in citta) con il regime minimo piu' alto e con qualche strappo in piu'

lunedì 2 giugno 2008, 21:39

.....se volete far più danno, mettete benzina al posto del gasolio :oops:

lunedì 2 giugno 2008, 21:42

deno ha scritto:ma non va proprio più la tua??? perchè magari poi basta solo fare lo spurgo

no no ......

anche oggi ho fatto una scampagnata di 150km, e in autostrada viaggiavo tranquillamente a 150
il fatto e' che ho notato ( forse dopo l'ultimo aggior. software ) che il regime a 1400/1800giri in seconda o terza , l'auto sembra un po' singhiozzare, per essere piu' preciso sembra quasi stia rigenerando il dpf.

devo dire che io non avendo il cdb mi accorgo della rigenerazione ( in citta) con il regime minimo piu' alto e con qualche strappo in piu'[/quote]

ma quindi non sei ancora sicuro che ci sia acqua nel gasolio, ti conviene allora andare dal concessionario e fargli fare un controllo, così ti togli il dubbio e magari risecono anche a salvare il salvabile

lunedì 2 giugno 2008, 21:43

Anivo61 ha scritto:.....se volete far più danno, mettete benzina al posto del gasolio :oops:

ti è capitato di recente??? e come si è risolto???

lunedì 2 giugno 2008, 22:58

deno ha scritto:un conoscente con un altra macchina ne ha speso 2500 :evil: :evil: :evil: :evil:

il filtro gasolio serve a qualcosa??
non credo che le nostre mazda nonostante i problemi che le affliggono ,siano cosi' vulnerabili!!!

Ciao deno!
Nella mia precedente Premacy c'era una spia che avvisava della presenza di acqua nel filtro...su questa NIENTE...Grave errore!
Nel dubbio probabilmente è meglio che tu faccia una capatina alla conce dove eseguiranno i controlli di rito...magari è "semplicemente" partito un iniettore :cry:

Ciao
Ultima modifica di DIK su lunedì 2 giugno 2008, 23:08, modificato 1 volte in totale.

lunedì 2 giugno 2008, 23:00

dadelvy ha scritto:
Anivo61 ha scritto:.....se volete far più danno, mettete benzina al posto del gasolio :oops:

ti è capitato di recente??? e come si è risolto???

Se è poca...un bel pieno di gasolio e non dovrebbe accadere nulla...se è tanta...sono uccelli senza zucchero...tocca svuotare il serbatoio e sperare che gli iniettori non si siano danneggiati...

Ciao
Rispondi al messaggio