Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Paraurti e sensori di parcheggio

sabato 11 ottobre 2008, 9:37

La mia Mazda 5 deve ancora cominciare la sua strada nella catena di montaggio giapponese, ma io già penso a cosa regalarle! :lol:
Vorrei aggiungere dei sensori di parcheggio, e ho visto questi della Proxel che non hanno bisogno di fori sul paraurti; cercando info in rete sembrano anche abbastanza affidabili.
Invece dei 4 classici sensori a bottone, sono costituiti da una striscia metallica da incollare all'interno del paraurti, quindi è necessario solamente smontare lo stesso senza modificarlo.

L'unica limitazione è che il paraurti deve essere in plastica.
La mia domanda quindi è: il paraurti della Mazda 5 è in plastica o in metallo?
Avete informazioni su questo tipo di sensori, tanto da consigliarli o o sconsigliarli?
E' forse preferibile farsi montare i sensori di Mazda, che però sono molto costosi e a bottone?
Grazie

SB

Re: Paraurti e sensori di parcheggio

sabato 11 ottobre 2008, 11:15

Bravo SpiderBaby...datti da fare!
I sensori che desideri li ha già montati Fritz70...dovrebbe esserci un post a riguardo, con le foto del montaggio eseguito.
I nostri paraurti ovviamente sono di materiale plastico ;)

Ciao

domenica 12 ottobre 2008, 0:27

DIK ha scritto:Bravo SpiderBaby...datti da fare!
I sensori che desideri li ha già montati Fritz70...dovrebbe esserci un post a riguardo, con le foto del montaggio eseguito.
I nostri paraurti ovviamente sono di materiale plastico ;)

Grazie DIK, non so perché ma la ricerca non mi aveva dato quel post di fritz70 nei risultati (o forse non l'avevo visto).

giovedì 15 gennaio 2009, 8:37

ciao, mi aggancio aa questa discussione senza aprirne una nuova, pure io sono interessato a montare dei sensori di parcheggio sul paraurti posteriore, però quelli della proxel non è che mi convincano tanto, preferisco i classici "bottoni". stavo pensando di montare questo kit
http://www.unicars.it/schedaprodotto.ph ... tto=F31013
o in alternativa a questo
http://www.digital-planet.it/index.php? ... 1&Itemid=5
fra i due mi sembra piu affidabile il primo, avete qualche esperienza con questi dispositivi?
però in entrambi i casi mi tocca smontare qualche pezzo della macchina per poter fare i collegamenti, non è che qualcuno di voi ha il manuale di officina per vedere come smontare il paraurti posteriore e qualche altra plastica interna senza fare danni?

giovedì 15 gennaio 2009, 23:38

Anche io preferisco il primo....prezzo?

Hai cercato anche quelli della Cobra?

venerdì 16 gennaio 2009, 9:06

i sensori unicars costano all'incirca 90€
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0182879215
quelli della cobra non li conosco, vado a darci un'occhiata e poi ti dico ;)

Re: Paraurti e sensori di parcheggio - FYI

venerdì 16 gennaio 2009, 14:09

Hola
ho visto dal concessionario il box dei sensori. Apre la scatola, gli cade l'unita centrale. Sbianca.
Io gli dico di non preoccuparsi. Raccolgo il tutto e sulla basetta ho visto il marchio della cobra!

Cool! quindi il nostro sistema non è altro che un cobra con un cavo apposito (per le lunghezze)
Ultima modifica di krazyk su sabato 17 gennaio 2009, 18:05, modificato 1 volte in totale.

Re: Paraurti e sensori di parcheggio - FYI

venerdì 16 gennaio 2009, 22:04

krazyk ha scritto:Hola
ho visto dal concessionario il box dei sensori. Apre la scatola, gli ade l'unita centrale. Sbianca.
Io gli dico di non preoccuparsi. Raccolgo il tutto e sulla basetta ho visto il marchio della cobra!

Cool! quindi il nostro sistema non è altro che un cobra con un cavo apposito (per le lunghezze)

Già...te ne sei accorto anche tu vedo :lol:
Personalmente sono molto indeciso se montare i Cobra o quelli ad antenna...tipo Fritz70 ;)

Ciao

venerdì 30 gennaio 2009, 9:46

ho ordinato questi
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0182879215
presi ad un prezzo incredibilmente basso vincendo un'asta, la settimana prossima arrivano e poi cominciamo a vedere un po come montarli, vi terrò informati :)

venerdì 30 gennaio 2009, 14:22

CONTROLLA IL LINK! non Funziona! :-) Magari postalo giusto.. grazie
Rispondi al messaggio