domenica 17 marzo 2013, 11:21
Salve ragazzi sono nuovo e sinceramente non sò se il posto giusto dove esporre il mio problema.Ho una Mazda 5 del 2006 da un po di tempo quando piove,mi capita di trovare delle gocce d'acqua sul telo del bagagliaio posteriore lato sx,il bagagliaio è tutto asciutto è probabile che entri dallo stop centrale del portellone?all'inizio pensavo dalllo spruzzino dell'acqua del vetro che mi sembrava lente e che potesse entrare da li ma anche questa ipotesi si è verificata inutile?
qualcuno di vuoi ha avuto qualche problema del genere?
Grazie a tutti anticipatamente..........
lunedì 25 marzo 2013, 19:05
Benvenuto in MazdaClub, ho anche io una Mazda 5 del 2006 ma di questo inconveniente non ci risulta traccia, non è che c'è la guarnizione spostata o fuori sede ?
lunedì 25 marzo 2013, 20:02
Grazie Anivo61,la guarnizione è messa perfettamente l'infiltrazione si vede una gocciolina che fuoriesce dalla parte superiore vetro interno portellone e va a cadere sul bordo del telo che si avvolge del bagagliaio creando una piccola pozza d'acqua al centro della stessa.
Sinceramente non so da dove possa provenire.
martedì 26 marzo 2013, 23:42
Hai controllato se il portellone non sia crepato esternamente nella zona cerniere....ho un brutto ricordo....
viewtopic.php?f=73&t=17933
mercoledì 27 marzo 2013, 8:40
Ciao dik, sinceramente no adesso che mi hai detto questa cosa delle cerniere controllerò.
Grazie
mercoledì 27 marzo 2013, 13:45
Io ho il portellone con le crepe a cui si riferisce DIK ma non noto infiltrazioni d'acqua. D'altronde la crepa è situata al di sopra delle cerniere. Sotto c'è il canalino di scolo che fa uscire l'acqua ai lati dello sportello; escludo quindi che l'acqua possa penetrare da lì.
mercoledì 27 marzo 2013, 14:19
La cosa strana che ho fatto delle prove con i secchi di acqua e con il tubo di gomma dell'acqua niente niente infiltrazioni due giorni fa ha piovuto ed è entrata acqua fortunatamente poca ma cavolo che fastidio.
venerdì 25 dicembre 2020, 10:04
Scusa alla fine come hai risolto? Io sto avendo lo stesso problema con mia M5.