lunedì 2 febbraio 2015, 21:42
Dopo tanto penare sui cali di potenza (intasamento dpf,accensione spie varie,cali di potenza che spariscono spegnendo e riaccendemdo ,pulizia egr, pulizia corpo farfallato, sost. filtro gasolio, sostituzione debimetro ,calibrazione iniettori ecc) ho deciso di tentare la chiusura dell'EGR.
Mi sono rivolto ad una officina per testare e poi chidere egr., la puliscono ,la testano (dicono perfettamente funzionante) ma non riescono a chiuderla elettronicamente, poi la porto alla Mazda che testano l' auto e dicono tutto ok, ma i cali di potenza continuano (in maniera ridotta ma continuano).
Ieri pomeriggio mi armo di attrezzi e piazzo una piastra di acciao inox ( perfettamente sagomata come la guarnizione ) all'estremita' superiore del tubo raccordato all'EGR.
Ho percorso circa 100 km e non si e' accesa nessuna spia ( le spengo con TORQUE),nessun calo di potenza ,ma, la cosa che ho notato è una ritrovata grinta e un allungo che non ricordavo .
Vi aggiorno con il passare dei km.
lunedì 2 febbraio 2015, 22:20
aspettiamo notizie!
sabato 7 febbraio 2015, 11:02
Fatti altri 150 km ,nessuna spia accesa, ma ho avuto un altro calo di potenza ,passato dopo circa 6 km, .
Praticamente la pressione del turbo si stabilizza tra 0,2 e 0,3 e non va oltre. Poi se spengo e riaccendo torna tutto normale, o, se insisto nel camminare, dopo quache km la pressione torna ai valori normali che vanno da 0 a 1,5 bar.