giovedì 19 gennaio 2006, 19:12
venerdì 20 gennaio 2006, 0:06
venerdì 20 gennaio 2006, 8:23
il cdb dimenticatelo proprio se vuoi essere d'aiuto al forum...........DIK ha scritto:Non ti fidare del computer di bordo.
Usa dei riferimenti quanto più affidabili possibile se puoi.
Ciao
venerdì 20 gennaio 2006, 8:47
pj ha scritto:il cdb dimenticatelo proprio se vuoi essere d'aiuto al forum...........DIK ha scritto:Non ti fidare del computer di bordo.
Usa dei riferimenti quanto più affidabili possibile se puoi.
Ciao
lunedì 23 gennaio 2006, 20:08
lunedì 23 gennaio 2006, 23:49
martedì 24 gennaio 2006, 8:41
martedì 24 gennaio 2006, 19:09
pj ha scritto:Io ho fatto anche un'altra analisi di tipo matematico: se vuoi il consumo vero (prova e poi dimmi) aumenta del 30% il consumo indicato dal CdB (nel senso che se ti dice che hai un consumo medio di 5 L/100 km in realtà i litri consumati sono 6.5). Alla faccia dell'attendibilità di questi dispositivi!!!!!!!!!!!!!!!!
martedì 24 gennaio 2006, 23:16
mercoledì 25 gennaio 2006, 10:40
E' solo una questione di attendibilità, anche i contachilometri non sono precisissimi però ci si è ormai attestati su scarti accettabili e verificati continuamente dalle varie riviste di settore (+ o - 5% mi pare), chiedo solo che un cdb faccia il suo lavoro: rilevare dati e calcolare dei parametri di consumo reale, velocità media etc.! alla prossimaAnivo61 ha scritto:pj ha scritto:Io ho fatto anche un'altra analisi di tipo matematico: se vuoi il consumo vero (prova e poi dimmi) aumenta del 30% il consumo indicato dal CdB (nel senso che se ti dice che hai un consumo medio di 5 L/100 km in realtà i litri consumati sono 6.5). Alla faccia dell'attendibilità di questi dispositivi!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Mio modesto parere.... :oops:
non butterei la croce addosso al CdB,
direi che è più attendibile dei nostri calcoli empirici.
Ognuno di noi ha uno stile di guida, percorre strade diverse, e traffico diverso da giorno a giorno. Sono sicure che se Denni ripercorresse le stesse strade dell'ultimo week end avrebbe dei consuni diversi.
Poi tenere buono il piede dx con questo motore è molto difficile.... :wink: