Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Dubbio

domenica 5 marzo 2006, 13:23

Questa mattina stavo controllando il vano motore della mia M5, ho notato che nella slitta in materiale plastico che chiude nella parte inferiore il vano motore, un foro circolare di circa 10 cm di diametro, posizionato in perpendicolare (circa) all'astina del controllo olio motore, credo prima della sosta nell'officina non aveva, cioè c'era un tappo che lo chiudeva.
Chiedo a voi, nella vostra M5 c'è questo tappo oppure ricordo male ?

domenica 5 marzo 2006, 13:42

Ciao Anivo, guarda qui:http://www.mazda6club.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5440&sid=061f9e43803eecf79cc8fe01a745e847

Ciaooo

domenica 5 marzo 2006, 15:52

....azz !!!!
....hai ragione, chiedo venia per questa svista ..... :oops:
....eppure ti assicuro che prima del salto in officina quel foro era chiuso, è troppo evidente che non me ne sia accorto prima, oggi appena ho aperto il cofano mi è saltato all'occhio.
....poi tra le mie numerevoli manie c'è quella di avere il vano motore pulito, ed in altre mie ....pulizie il vano si manteneva abbastanza pulito, cosa che non è successo oggi !!!!!
...mah !!!!

p.s.: domani telefono a Trento e chiedo informazioni :wink:

Ciao Anivo61

domenica 5 marzo 2006, 15:58

Telefona telefona...magari a te il tappo era presente. :wink:

lunedì 6 marzo 2006, 9:39

confermo, il foro c'è anche sulla mia

lunedì 6 marzo 2006, 19:30

Il mistero del tappo scomparso s'infittisce.......
e se fosse solo una trovata dei tecnici jap x farci scervellare nel forum?????

martedì 7 marzo 2006, 12:06

anche la mia è "bucata". Ipotesi: trattasi di alloggiamento per aggancio di un colletorre per lo smaltimento dei residui dei solventi per il lavaggio del motore???????? (ci vuole il manuale di officina.......... ) :roll: )

martedì 7 marzo 2006, 12:13

che fantasia, pj!!! Non avendo risposte, è un'altra delle ipotesi possibili :wink:

Ciaooo

martedì 7 marzo 2006, 23:55

ho contattato l'officina di Trento e sul mio dubbio che prima fosse tappato mi ha assicurato che cosi non era, molto probabilmente il foro serve per le versioni con il motore benzina, cosi mi ha riferito....boh !
sapete che faccio ?
....LO CHIUDO !!!!!!!

mercoledì 8 marzo 2006, 9:34

Come lo CHIUDI !!!?????!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O
Nn essere impulsivo , Anivo, aspettiamo qlc risposta un pò meno vaga....

Ciaoooo
Rispondi al messaggio