DIK ha scritto:
Sto seguendo un post simile nella sezione tecnica M6.
Abbiamo "sguinzagliato" il mastino Brown alla ricerca della procedura misteriosa....attendere prego....grazie!
Lasciamolo fare..."lui" è quello che è riuscito a scoprire come sia possibile ritarare il cdb sulla M6!
A proposito di cdb il mio mi pare abbastanza attendibile.
Intanto c'è da dire (come ho gia riportato ne post specifico) che è già impostato "di serie" a +15.
In accelerazione il consumo istantaneo ha dei "picchi" che arrivano a 25 l/100km.
Il consumo medio rilevato dallo strumento è 6,7 l/100 km (ottimistaaaa
).
Il consumo istantaneo in 6° a 100 km/h oscilla intorno ai 5,5 l/100 km.
Il rmg (reming) con la riserva praticamente a metà (sto rischiando) segna 50km.
Non mi sembra così male..
Fatemi sapere i vostri valori xfavore.
Ciao
Ciao
Accensione spia riserva reming 75 Km (attendibile)
Il consumo istantaneo in 6° a 140 km/h oscilla intorno ai 6,5 l/100 km.
Il consumo medio rilevato dallo strumento è 6,6 l/100 km (Reale 12-12,5 KM/Litro)
Attuale chilometraggio 2700 KM.
Era più attendibile quello della mia OPEL del 1997 con indicazione ghiaccio sulla strada,lampadine fari bruciati, allarme sei in riserva, mancanza olio,mancanza acqua tergicristallo ecc.
Ciaoo
attenzione a considerare attendibile il REMING, basta osservare come i kilometri ipotizzati residui diminuiscono molto più velocemente dei km percorsi.... (non so se ho chiarito il concetto
) quindi, per concludere, se il cdb è corretto sulla stima del gasolio residuo nel serbatoio ma non sul consumo reale è evidente che con il carburante residuo percorrerò molti meno km di quelli ipotizzati dal CDB