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MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 9:18 
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Ragazzi oggi mi muovo in cerca dello spray per contatti. Lo trovo nei

comuni centri commerciali o devo rivolgermi ad un ricambista (di

accessori x auto ovviamente :lol: ) :?:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2007, 14:01 
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Grazie Dik!!! Ieri seguendo le tue istruzioni ho effettuato la pulizia del debimetro, e, nonostante la mia m6 abbia solo 13000Km era ridotto piuttosto male...


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MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2007, 15:43 
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Presumo che tutto ciò sia valido anche per la M6, visto che il motore da 143 cv è lo stesso


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MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2007, 16:00 
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opss! dimenticavo la mia è una m6 136cv.....


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MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 9:05 
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alexnapoli ha scritto:
Ragazzi oggi mi muovo in cerca dello spray per contatti. Lo trovo nei

comuni centri commerciali o devo rivolgermi ad un ricambista (di

accessori x auto ovviamente :lol: ) :?:


Questi Spray si usano anche per pulire contatti elettrici nei pc , radio ecc..
quindi in un negozio di elettronica si trovano.

_________________
zoom zoom mazda
nik: M5s nome: Maico
clikka se vuoi vedere la mia M5 : http://www.geocities.com/hb9oae/mazda


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MessaggioInviato: sabato 10 marzo 2007, 12:35 
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Ragazzi io in ogni caso l'ampollina di vetro lo pulita solo con i cotton-fioc (come si scrive), e il risultato è molto soddisfacente......però non usate quelli del Discount che lasciano peluria :D :D :D


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MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2007, 21:39 
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.....dopo aver percorso 10.000 km dall'altra pulizia, ho provveduto ad un controllo e con sorpresa ho notato che il sensore era ancora pulito 8O

....strana sta cosa, non credete ??????


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MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 7:53 
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Tuner
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Scusate se mi intrometto ma rileggendo questo vecchio post mi sono accorto di un piccolo frainteso:
L'ampollina ricoperta in resina che vedete nella foto in realtà è lo IAT ossia un sensore di temperatura , che cmq va sicuramente tenuto pulito , ma se volete intervenire sul debimetro , che invece si chiama MAF dovete spruzzare il liquido dentro il piccolo vano che si trova di lato allo IAT.
Se ci guardate dentro con magari l'aiuto di una torcia e ancor meglio con una lente di ingrandimento vedrete due piccoli filamenti somiglianti a resistenze.Quello è il vero sensore del flusso di aria.State molto attenti però , perche quei filetti sono DELICATISSIMI e si rompono con estrema facilità.Spruzzateci quindi il disossidante (secco) con molta cautela evitando di toccarli e ripetete l'operazione almeno 3 volte lasciando poi che si asciughi da solo.Meglio non utilizzare aria compressa se non con un flebile getto.Ricordate prima di procedere di togliere l'ORING che fà da guarnizione perchè il disossidante che scolerà fuori lo danneggerebbe , infatti questi prodotti non intaccano la plastica ma la gomma viene deformata.....
Spero di essere stato chiaro.
ciaooo


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MessaggioInviato: giovedì 27 marzo 2008, 8:32 
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Passeggero
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Messaggi: 30
Titty23 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma rileggendo questo vecchio post mi sono accorto di un piccolo frainteso:
L'ampollina ricoperta in resina che vedete nella foto in realtà è lo IAT ossia un sensore di temperatura , che cmq va sicuramente tenuto pulito , ma se volete intervenire sul debimetro , che invece si chiama MAF dovete spruzzare il liquido dentro il piccolo vano che si trova di lato allo IAT.
Se ci guardate dentro con magari l'aiuto di una torcia e ancor meglio con una lente di ingrandimento vedrete due piccoli filamenti somiglianti a resistenze.Quello è il vero sensore del flusso di aria.State molto attenti però , perche quei filetti sono DELICATISSIMI e si rompono con estrema facilità.Spruzzateci quindi il disossidante (secco) con molta cautela evitando di toccarli e ripetete l'operazione almeno 3 volte lasciando poi che si asciughi da solo.Meglio non utilizzare aria compressa se non con un flebile getto.Ricordate prima di procedere di togliere l'ORING che fà da guarnizione perchè il disossidante che scolerà fuori lo danneggerebbe , infatti questi prodotti non intaccano la plastica ma la gomma viene deformata.....
Spero di essere stato chiaro.
ciaooo

Chiarissimo!! ... il mio debimetro se vuole essere pulito, si lavi da solo!


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MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2008, 18:08 
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Pilota
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Insomma, il progresso...
Una volta le auto bisognava ingrassarle, grafitarle e regolare l'anticipo e le puntine platinate.
Adesso siamo finiti a far loro il bidè... :lol:


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