Titty23 ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma rileggendo questo vecchio post mi sono accorto di un piccolo frainteso:
L'ampollina ricoperta in resina che vedete nella foto in realtà è lo IAT ossia un sensore di temperatura , che cmq va sicuramente tenuto pulito , ma se volete intervenire sul debimetro , che invece si chiama MAF dovete spruzzare il liquido dentro il piccolo vano che si trova di lato allo IAT.
Se ci guardate dentro con magari l'aiuto di una torcia e ancor meglio con una lente di ingrandimento vedrete due piccoli filamenti somiglianti a resistenze.Quello è il vero sensore del flusso di aria.State molto attenti però , perche quei filetti sono DELICATISSIMI e si rompono con estrema facilità.Spruzzateci quindi il disossidante (secco) con molta cautela evitando di toccarli e ripetete l'operazione almeno 3 volte lasciando poi che si asciughi da solo.Meglio non utilizzare aria compressa se non con un flebile getto.Ricordate prima di procedere di togliere l'ORING che fà da guarnizione perchè il disossidante che scolerà fuori lo danneggerebbe , infatti questi prodotti non intaccano la plastica ma la gomma viene deformata.....
Spero di essere stato chiaro.
ciaooo
Chiarissimo!! ... il mio debimetro se vuole essere pulito, si lavi da solo!