denni1327 ha scritto:
Ho inviato una e-mail al direttore di infomotori.com e lasciato un mex nel forum del sito.
Se inviate e-mail e mex fatelo sapere in modo che possiamo mandarli anche noi se sono siti che nn conosciamo..
Ciaooooo
Infomotori m'ha risposto!!!!!!
gentile deprosperis,
giro la sua segnalazione all'ufficio stampa mazda italia affinchè possano verificare quanto da voi segnalato e rispondere a parecchi loro clienti giustamente assai preoccupati
in attesa di una loro risposta saluto cordialmente carlo valente
----- Original Message -----
From: <paolo.deprosperis@poste.it>
To: <letterealdirettore@infomotori.com>
Sent: Saturday, June 10, 2006 12:13 PM
Subject: Sono arrabbiato
E' stata effettuata una domanda con i seguenti dati:
email:
paolo.deprosperis@poste.it
Domanda: Gentile Direttore di Infomotori.com,
vorrei mettervi al corrente di una problematica riguardante i motori Mazda
143 cv DSL.
Sono co-moderatore del forum Mazda 5 sul sito
www.mazda6club.altervista.org
( il mio nick-name è denni1327 ), e c'è un grosso problema sul motore DSL
con filtro anti-particolato della Mazda 5 e Mazda 6
Nel motore in questione càpita che, sembra per la presenza del FAP, il
livello olio-motore con la percorrenza tenda ad aumentare.
Tralasciando i problemi che provoca l'accensione della spia DPF che segnala
la necessità di ripulire il filtro (è necessario percorrere diversi km a
velocità sup ai 40 km/h e ai 2000 giri rpm per ca 15 min, e a me è capitato
quattro volte in 14.000km percorsi), la domanda ( anzi, le domande) è:
1) Come sia possibile un aumento del livello olio motore;
2) Come mai i tecnici Mazda non sono in grado di rispondere al quesito;
3) E' possibile che, raggiunto un certo livello, anche prima della
manutenzione programmata (20.000km) sia necessario sostituire l'olio?
4)Quanto ci costerà la manutenzione se dobbiamo fare un cambio olio ogni
8-10.000km?
5) Perché la Mazda su questo importante problema tace?
Non dimenticando che, spesso, non è possibile poter eseguire il ciclo di
pulizia vista la congestione delle strade urbane italiane, rischiando avarie
al
motore ( se il ciclo di pulizia non viene effettuato la spia DPF comincia a
lampeggiare costringendoci al ricorso all'ass.za mazda )e comunque non
potendone sfruttare le potenzialità.
In attesa di un suo interessamento al problema, porgo
distinti saluti
_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)