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 Oggetto del messaggio: Chiusura automatica con smart card
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 14:32 
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Ho visto che è possibile far configurare la smart card in modo che la macchina si chiuda automaticamente nn appena ci si allontana da essa, o dopo 30 sec se si rimane nel raggio d'azione dei sensori.
Qualcuno di noi l'ha fatta configurare per questo???



Ciaoooo :wink:

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MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 15:16 
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denni1327 ha scritto:
Ho visto che è possibile far configurare la smart card in modo che la macchina si chiuda automaticamente nn appena ci si allontana da essa, o dopo 30 sec se si rimane nel raggio d'azione dei sensori.
Qualcuno di noi l'ha fatta configurare per questo???



Ciaoooo :wink:
no smart? no part......... :lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 15:37 
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denni1327 ha scritto:
Ho visto che è possibile far configurare la smart card in modo che la macchina si chiuda automaticamente nn appena ci si allontana da essa, o dopo 30 sec se si rimane nel raggio d'azione dei sensori.
Qualcuno di noi l'ha fatta configurare per questo???


si se ne sta parlando anche sul forum tecnica m6. peccato che molti conce non ne sanno nulla...
aspettiamo conferme e opinioni anche dai vari guru della tecnica.
forse il settaggio si fa dal "solito" menù della centralina, quello dove si imposta anche il CDB. ho chiesto a brown e proverò a farlo sulla mia.
vi farò sapere

ciao

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 Oggetto del messaggio: Sì...
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 15:49 
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Sto seguendo un post simile nella sezione tecnica M6.
Abbiamo "sguinzagliato" il mastino Brown alla ricerca della procedura misteriosa....attendere prego....grazie! :wink:
Lasciamolo fare..."lui" è quello che è riuscito a scoprire come sia possibile ritarare il cdb sulla M6!
A proposito di cdb il mio mi pare abbastanza attendibile.
Intanto c'è da dire (come ho gia riportato ne post specifico) che è già impostato "di serie" a +15.
In accelerazione il consumo istantaneo ha dei "picchi" che arrivano a 25 l/100km.
Il consumo medio rilevato dallo strumento è 6,7 l/100 km (ottimistaaaa :lol: ).
Il consumo istantaneo in 6° a 100 km/h oscilla intorno ai 5,5 l/100 km.
Il rmg (reming) con la riserva praticamente a metà (sto rischiando) segna 50km.
Non mi sembra così male..
Fatemi sapere i vostri valori xfavore.
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Sì...
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 15:56 
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DIK ha scritto:
Sto seguendo un post simile nella sezione tecnica M6.
Abbiamo "sguinzagliato" il mastino Brown alla ricerca della procedura misetriosa....attendere prego....grazie! :wink:
Lasciamolo fare..."lui" è quello che è riuscito a scoprire come sia possibile ritarare il cdb sulla M6!
A proposito di cdb il mio mi pare abbastanza attendibile.
Intanto c'è da dire (come ho gia riportato ne post specifico) che è già impostato "di serie" a +15.
In accelerazione il consumo istantaneo ha dei "picchi" che arrivano a 25 l/100km.
Il consumo medio rilevato dallo strumento è 6,7 l/100 km (ottimistaaaa :lol: ).
Il consumo istantaneo in 6° a 100 km/h oscilla intorno ai 5,5 l/100 km.
Il rmg (reming) con la riserva praticamente a metà (sto rischiando) segna 50km.
Non mi sembra così male..
Fatemi sapere i vostri valori xfavore.
Ciao
ho notato anch'io i picchi di cui parli che, aggiungo, sono anche accompagnati da variazioni istantanee incomprensibili, il consumo medio è sui 6,4 (in realtà è di 8 L/100 km), a 130 in 6' mi pare sia sui 6. Non capisco però come fai a giudicarlo attendibile............... 8)


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 Oggetto del messaggio: Attendibile...
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 16:22 
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Ho usato "Attendibile", certo, è una parola grossa, ma non possiamo avere di meglio in Mazda.
Di sicuro "lui" lavora, i valori che leggo sul display sono conformi a quanto leggono i nostri colleghi M6 dopo la ri-taratura.
Continua l'ossevazione del famigerato cdb...
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Attendibile...
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 16:36 
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DIK ha scritto:
Ho usato "Attendibile", certo, è una parola grossa, ma non possiamo avere di meglio in Mazda.
Di sicuro "lui" lavora, i valori che leggo sul display sono conformi a quanto leggono i nostri colleghi M6 dopo la ri-taratura.
Continua l'ossevazione del famigerato cdb...
Ciao



Io, senza la ri-taratura sono arrivato anche a 9 (!!!!) di reming...attualmente segna 12 :roll: :roll:
Cmq il consumo medio è un pò pochino (ca 14km/lt), mentre nella realtà dovrebbe essere sui 12-12,5......

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 Oggetto del messaggio: Re: Sì...
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 17:58 
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DIK ha scritto:
Sto seguendo un post simile nella sezione tecnica M6.
Abbiamo "sguinzagliato" il mastino Brown alla ricerca della procedura misteriosa....attendere prego....grazie! :wink:
Lasciamolo fare..."lui" è quello che è riuscito a scoprire come sia possibile ritarare il cdb sulla M6!
A proposito di cdb il mio mi pare abbastanza attendibile.
Intanto c'è da dire (come ho gia riportato ne post specifico) che è già impostato "di serie" a +15.
In accelerazione il consumo istantaneo ha dei "picchi" che arrivano a 25 l/100km.
Il consumo medio rilevato dallo strumento è 6,7 l/100 km (ottimistaaaa :lol: ).
Il consumo istantaneo in 6° a 100 km/h oscilla intorno ai 5,5 l/100 km.
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Ciao



Ciao
Accensione spia riserva reming 75 Km (attendibile)
Il consumo istantaneo in 6° a 140 km/h oscilla intorno ai 6,5 l/100 km.
Il consumo medio rilevato dallo strumento è 6,6 l/100 km (Reale 12-12,5 KM/Litro)
Attuale chilometraggio 2700 KM.
:cry: Era più attendibile quello della mia OPEL del 1997 con indicazione ghiaccio sulla strada,lampadine fari bruciati, allarme sei in riserva, mancanza olio,mancanza acqua tergicristallo ecc.
Ciaoo


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 Oggetto del messaggio: Re: Sì...
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 22:23 
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DIK ha scritto:
A proposito di cdb il mio mi pare abbastanza attendibile.
Intanto c'è da dire (come ho gia riportato ne post specifico) che è già impostato "di serie" a +15.
Ciao


Intendi dire che lo è di serie senza bisogno di riprogrammarlo 8O ?

Io ho l'impressione che a serbatoio pieno (quando la lancetta è "sopra" la F) i consumi istantanei siano maggiori: ho notato un 7.5 .. 8 a 130Kmh in 6°.

Il mio consumo medio si aggira intorno ai 6 l/100Km (ogni tanto lo resetto); attualmente ho 3600Km.

Sto tentando di tenere traccia dei consumi calcolando i Km percorsi ed i litri "versati"; il risultato non è ancora molto preciso ma si aggira sui 13,4 .. 14,2 Km/l; sembra in miglioramento.

Solitamente aggiorno il calcolo quando mi resta 1/4 di serbatoio e faccio rifornimento: l'errore dovrebbe essere sui 15lt (da qui la "forbice"). Col passare dei Km la precisione dovrebbe aumentare. Non uso la tecnica del pieno perché sono troppo pigro per la moneta :roll:

Il reming (o remaining?) non lo considero molto: a serbatoio pieno mi dà più di 900Km! :lol: :lol: :lol: :lol: buona questa!

Per completezza: faccio prevalentemente strade extraurbane (pochissima autostrada); non ci sono semafori :D (ma di camion e trattori, quelli sì che ce n'è :twisted: :twisted: :twisted: ).

Ciao


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 Oggetto del messaggio: TROPPI DATI
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 7:44 
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In definitiva troppi dati forniti dal Cdb nn possono essere attendibili dal momento che il consumo istantaneo o i km rimanenti sono fortemente influenzati da: velocità, regime del motore, pendenza della strada, carico della macchina. Quindi sono + che altro dei dati a livello di curiosità.
I due dati importanti sarebbero quelli relativi al consumo medio e ai km rimanenti ( anche qui però molto dipende da troppi fattori)
Io ho imparato a guardarlo (il Cdb) con aria di sufficienza, anche se lui continua a darsi delle arie.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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