Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Pulsante DSC

venerdì 7 marzo 2008, 14:57

Ciao a tutti, ho aperto questo post specifico a seguito della discussione che si era aperta circa la presenza del cablaggio del dispositivo DSC presente dietro i pulsanti portamonete che avevo installato.

http://mazda6club.altervista.org/module ... fc9cdad7b2

Il venditore del pulsante mi ha scritto comunicandomi che ha spedito il prodotto, vi aggiornerò sui futuri sviluppi.

Immagine

Immagine

venerdì 7 marzo 2008, 15:03

Da ignorante in materia, mi stavo chiedendo, come mai quasi tutte le auto che hanno il DSC, TCS, ESP (ogni casa mette la propria sigla) c' è sempre il pulsante per disattivare il sistema ? Proprio non capisco, un dispositivo così prezioso ai fini della sicurezza perchè dare la possibilità di disattivarlo ?

venerdì 7 marzo 2008, 15:20

Di solito non disabiliti tutto ma solo il tsc (o esp). Se sei su fondo sdrucciolevole (fango, neve) se non lo disattivi non ti muovi

venerdì 7 marzo 2008, 15:39

fufibriciola ha scritto:Da ignorante in materia, mi stavo chiedendo, come mai quasi tutte le auto che hanno il DSC, TCS, ESP (ogni casa mette la propria sigla) c' è sempre il pulsante per disattivare il sistema ? Proprio non capisco, un dispositivo così prezioso ai fini della sicurezza perchè dare la possibilità di disattivarlo ?


Questo sistema come dici tu sicuramente aumenta la sicurezza, ma limita anche le potenzialità dell'auto.

Faccio un esempio: nell'utilizzo in pista, se non togli i controlli elettronici non potrai girare veloce sfruttando le traiettorie e magari far pattinare leggermente l'auto per inserirla in curva, perchè l'elettronica te lo impedirebbe; idem se fai un cambio di traiettoria repentineo (tipo una S) l'auto può scomporsi e perdere leggermente di assetto, ma l'elettronica interverrebbe :roll:; oppure se uscendo da una curva l'auto non trova l'aderenza e una ruota pattina, l'elettronica ti taglia l'alimentazione e ti trovi fermo dentro alla curva :roll:

Oltre a questo comunque è giusto anche quello che ha detto Krazyk, su neve e ghiaccio se non lo disabiliti non ti muovi :wink:

sabato 8 marzo 2008, 19:20

Mike84 ha scritto:... nell'utilizzo in pista, se non togli i controlli elettronici non potrai girare veloce sfruttando le traiettorie e magari far pattinare leggermente l'auto per inserirla in curva, perchè l'elettronica te lo impedirebbe...


Adesso capisco perchè quella Punto Abarth mi frega sempre all'ultima chicane!.... :lol: :lol: :lol:

Re: Pulsante DSC

sabato 24 aprile 2010, 18:11

fufibriciola ha scritto:Ciao a tutti, ho aperto questo post specifico a seguito della discussione che si era aperta circa la presenza del cablaggio del dispositivo DSC presente dietro i pulsanti portamonete che avevo installato.

module ... fc9cdad7b2

Il venditore del pulsante mi ha scritto comunicandomi che ha spedito il prodotto, vi aggiornerò sui futuri sviluppi.

Immagine

Immagine


ciao volevo chiederti la tua m5 no aveva il dsc e l'hai aquistato?
se si dove e quanto hai pagato tutto installazione e manodopèera?
grazie mille

Re: Pulsante DSC

sabato 1 maggio 2010, 19:48

Disattivando il DSC e' una sgommata continua.... :)
Rispondi al messaggio