Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Rumori provenienti da dietro il cruscotto

lunedì 26 novembre 2012, 12:21

Da un pò di giorni ho dei rumori dietro il cruscotto precisamente provengono dalla zona sottostante d i tergicristalli ma internamento, ovvero nell'abitacolo Dall'esterno non si sente Nulla. Neanche con il cofano aperto. Il rumore è solo a bassissimi regimi ovvero con il motore acceso dò un colpetto di acceleratore e sento come se qualcosa in plastica battesse da qualche parte. L'ho portata in una officina non Mazda ( ovvero la Fiat in quanto li conosco molto bene) e questi l'hanno scandagliata tutta da sotto a sopra ma senza scovare il problema.Hanno scongiurato problemi al motore e ai suoi componenti e le ipotesi, secondo loro, potrebbero essere due: o i bambini hanno buttato qualcosa nell impianto di aerazione oppure e qualche paletta in plastica sempre dell'impianto della climatizzazione che si è staccata e batte da qualche parte.
Preciso che in marcia non sente detta vibrazione ma solo quando sto quasi per fermarmi.
A Voi è capitato qualcosa di simile? grazie a tutti

Re: Rumori provenienti da dietro il cruscotto

sabato 1 dicembre 2012, 14:06

solo per aggiornarvi e che possa essere d'aiuto...
sono stato alla Mazda e dopo aver scandagliata bene mi hanno detto che il rumore proviene da un supporto ( che loro chiamavano "biscottino") che si innesta vicino al cambio ed ha la gomma usurata. Il prezzo del ricambio si aggira intorno ai 42 euro + iva+ il lavoro. Vedremo. Vi terrò aggiornati.
Buon WE

Re: Rumori provenienti da dietro il cruscotto

lunedì 20 gennaio 2014, 14:00

Ciao ghibbio.stesso problema ce lo anche io,non risolto ancora.ma confermo che è il supporto motore di sotto diciamo attaccato al cambio.
Rispondi al messaggio