Ciao carissimo M3!!
Ricordo con piacere l'avatar che avevi...quello della tigre o giaguaro che si trasformava in M3
..bellissimo!!
Noi non vogliamo forzare nessuno..però se vorrà leggere quello che scriviamo, non ci offendiamo di certo...anzi ci fa piacere.
Che dire a riguardo della Zafira...ovviamente era stata presa in considerazione.
Ho cercato di farmela piacere..sono andato a vederla tre volte (mica una!), ma proprio la linea non mi è andata giù!
Di sicuro vince in qualità dei materiali interni e accessori, per quanto riguarda il resto..il discorso cambia.
Direi che l'impressone che ha tuo fratello riguardo l'abitabilità sia esatta, c'è qualche differenza a favore della Opel, ma non è così rilevante.
Cito qualche quota tratta da 4R (Zafira Ott.'05, M5 Mar.'06).
Spazio in Altezza sedili/padiglione: Zafira--92cm ; M5--89cm
Larghezza sedili terza fila: Zafira--96cm ; M5--103cm
Spazio "gambe" sedili : Zafira--48cm ; M5--34cm
Lunghezza seduta: Zafira--39cm ; M5--47cm (compensa spazio gambe?)
Larghezza padiglione: Zafira--144cm ; M5--126cm (la linea si paga!)
Della linea ho già parlato, a livello prestazioni siamo superiori in tutto fuorchè la velocità massima.
Parlo di accelerazione, ripresa, frenata, tenuta laterale e perchè no..consumi!
La sensazione di guida poi è completamente diversa, come diceva marins, sulla Zafira sembra di essere su un ducato mentra sulla 5 "quasi" su un automobile...provare...provare!
Forse l'unica incertezza Mazda è l'assistenza..se non si ha una officina valida cui appoggiarsi, sono guai!
Anche dalle mie parti non penso vadano tanto bene le cose per Opel..spesso si vedono Zafira a km zero..chissà come mai?
Fai tu/voi le considerazioni del caso
Ah un'altra cosa..manda un m.p. a Angelo62..anche lui è di napoli..magari vi può consigliare meglio!
Ciao ciao