Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installazione sub
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 14:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ci risono :oops:
Preso B-55P ... e ora son dolori. Abbiate pazienza (specie FufiBriciola).
Ho guardato le istruzioni di montaggio. Mi pare di capire che devo usare l'opzione di montaggio ... Speaker Terminal (allego disegno), anche perchè l'alternativa prevede l'uso di una uscita input/output per il Sub tramite cavi rca e non credo sia prevista dall'autoradio.
Ora mi faccio queste domande visto il disegno:

[img=http://img262.imageshack.us/img262/710/subnm6.th.jpg]

Come installazione credo sia più facile dietro.
Nel caso,
1) uso i cavi che vanno alla presa accendisigari secondaria per alimentarlo quindi collego a questi i cavi 1 e 3 del disegno ?
2 il cablaggio della presa accendino secondaria (diametro fili e relativo fusibile) lo permettono senza problemi ?
2 il cavo 2 (Output terminal of Remote line) cosa intende ?
3 il resto dei cablaggi direi che è un ponticellamento con i vari cavi che arrivano alle casse (destra e sinistra) posteriori.
4 sul posteriore dove lo mettereste ? Ci stà all'interno di un pannello (17 x 33.5 x otto) e se così fosse è terribilmente complicato smontarli ?

Abbiate pazienza, a vederlo sembra semplice, ma prima di fare una cosa che non ho mai fatto, ho comunque l'abitudine di chiedere conferme.[/img]

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Installazione sub
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 21:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

torp ha scritto:
Ci risono :oops:
Preso B-55P ... e ora son dolori. Abbiate pazienza (specie FufiBriciola).
Ho guardato le istruzioni di montaggio. Mi pare di capire che devo usare l'opzione di montaggio ... Speaker Terminal (allego disegno), anche perchè l'alternativa prevede l'uso di una uscita input/output per il Sub tramite cavi rca e non credo sia prevista dall'autoradio.
Ora mi faccio queste domande visto il disegno:

[img=http://img262.imageshack.us/img262/710/subnm6.th.jpg]

Come installazione credo sia più facile dietro.
Nel caso,
1) uso i cavi che vanno alla presa accendisigari secondaria per alimentarlo quindi collego a questi i cavi 1 e 3 del disegno ?
2 il cablaggio della presa accendino secondaria (diametro fili e relativo fusibile) lo permettono senza problemi ?
2 il cavo 2 (Output terminal of Remote line) cosa intende ?
3 il resto dei cablaggi direi che è un ponticellamento con i vari cavi che arrivano alle casse (destra e sinistra) posteriori.
4 sul posteriore dove lo mettereste ? Ci stà all'interno di un pannello (17 x 33.5 x otto) e se così fosse è terribilmente complicato smontarli ?

Abbiate pazienza, a vederlo sembra semplice, ma prima di fare una cosa che non ho mai fatto, ho comunque l'abitudine di chiedere conferme.[/img]

Ciao, credo possa risponderti meglio Fritz70, su queste domande un poco più tecniche.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2007, 21:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

il cavo 1 va collegato al +12 della batteria, il cavo 3 alla massa (GND) dell'autovettura e il cavo 2 serve per accendere il SUB, normalmente si collega all'autoradio, è presente un'uscita apposita, normalmente destinata all'attivazione dell'antenna elettrica; in questo modo ogni volta che si accende l'autoradio il sub viene attivato.

Ora nella presa accendisigari del vano bagagli (come per altro anche in quella principale) l'alimentazione è presente solamente quando l'autovettura è accesa.

Credo comunque tu possa collegare ugualmente il cavo 1 (+12) e il cavo 3 (GND) a questa presa mentre il cavo 2 deve essere collegato all'autoradio; in questo modo il sub viene alimentato solo quando la chiave è inserita nel cruscotto e l'autoradio viene accesa; unico problema è l'assorbimento. Io ho avuto occasione di smontare questa presa e la sezione dei fili non è molto grande...anzi ! questa presa viene dichiarata per 10A max di assorbimento e quindi compatibili con l'assorbimento del Sub ma se fossi in te non mi fiderei di quei fili e tirerei dei fili appositi con sezione ben più importante.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora