Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Il caricatore di CD ha mangiato un CD e smesso di funzionare

mercoledì 11 dicembre 2013, 2:42

Mi è successa una cosa strana.
Ho una Mazda5 del 2009 con caricatore multi cd in plancia. Non lo uso molto spesso, però capita e ha sempre funzionato perfettamente con ogni disco. Qualche giorno fa volevo ascoltare un CD natalizio (originale) e dopo qualche tentennamento mia moglie (io guidavo) è riuscita a fargli tirar dentro il cd, ma invece di andare in play è comparso un messaggio di errore "disk error" (o qualcosa di simile).
Da quel momento se tento di accedere al lettore cd compare quel messaggio e torna alla radio o altra impostazione. Non mi lascia cambiare cd, e se premo eject sento un rumore all'interno ma poi non esce niente.
C'è qualcosa che posso fare (che so, combinazioni di tasti, una botta ben assestata, etc) prima di portarlo all'assistenza (con relativo esborso)?
Grazie per qualsiasi aiuto, e scusate per l'eccesso di parentesi.

SB

Re: Il caricatore di CD ha mangiato un CD e smesso di funzio

mercoledì 11 dicembre 2013, 10:25

ciao, ho la brutta sensazione che si sia inceppato il meccanismo di caricamento dei cd, in questo caso non mi risulta esistano combinazioni particolari di tasti, bisogna aprire la radio e rimuovere manualmente il cd incastrato, se hai un po di manualità è un'operazione che si riesce a fare tranquillamente da soli, diversamente dovrai rivolgerti alla concessionaria o ad un elettrauto, probabilmente l'elettrauto costa anche meno.

mercoledì 11 dicembre 2013, 11:46

Ti ringrazio per la risposta.
Non credo di essere in grado di smontare il frontalino, men che meno la radio, quindi lo farò fare magari aspettando il tagliando di gennaio. Prima però farò un tentativo col metodo del "cartoncino+scotch", non si sa mai :)

mercoledì 11 dicembre 2013, 16:56

spostato nella sezione adatta.
Rispondi al messaggio