Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 13:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

memento ha scritto:
molto interessante.. anch'io ero tentato di installare una cosa simile sulla m6.

voi che siete più esperti.. ma per fissarlo al tetto bisogna "trapanare" il cielo dell'auto e fissarlo alla carrozzeria?

ma soprattutto... è complicato interfacciarlo con lo schermo del navigatore in modo da poter visualizzare le immagini anche sul suo monitor? (come nella foto postata da fufibriciola)

Secondo me va elettrosaldato con gas inerte ;D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 17:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
curioso ha scritto:
Memento.... si capisce che scherzo, vero?
Perchè l'unico che può risponderti con competenza è il grande Fufi...!

:lol: :lol: si si.. si era capito
la mia era comunque una mezza provocazione nel senso che sicuramente da una parte non c'è bisogno di fare chissà quali buchi nell'auto, ma dall'altra non ho comunque la più pallida idea di come quel coso stia appeso al soffitto.....
.
.
.
.
.
.
.
bostik :?: :?: :?: 8O 8O :o 8O :? 8O :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 18:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

curioso ha scritto:
fufibriciola ha scritto:
curioso ha scritto:
Ho trovato questo che mi sembra interessante, che ne dite?
http://www.yammo.it/product.php?product ... =51&page=1

Ciao, ottimo prodotto e completo di tutto. Unica cosa che non mi piace, almeno per i miei gusti, il colore nero.

Anche a me non convince il colore, ma non ho trovato altro a parte quelli visti su giordanoshop del quale non son convinto della serietà visto che su trovaprezzi.it ne parlano solo in negativo.

Ciao, questo è lo stesso modello che ho installato io. Può essere richiesto al momento dell' ordine sia di colore argento che nero.

http://cgi.ebay.it/9-2-TFT-FLIP-DOWN-OV ... dZViewItem

Anche questo modello è uguale.

http://cgi.ebay.it/9-2-SHARP-TFT-FLIP-D ... dZViewItem

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 19:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

memento ha scritto:
curioso ha scritto:
Memento.... si capisce che scherzo, vero?
Perchè l'unico che può risponderti con competenza è il grande Fufi...!

:lol: :lol: si si.. si era capito
la mia era comunque una mezza provocazione nel senso che sicuramente da una parte non c'è bisogno di fare chissà quali buchi nell'auto, ma dall'altra non ho comunque la più pallida idea di come quel coso stia appeso al soffitto.....
.
.
.
.
.
.
.
bostik :?: :?: :?: 8O 8O :o 8O :? 8O :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao, il fissaggio del monitor è molto semplice, in pratica ci vuole una piastra di ferro quadrata, ci sono alcune misure già pronte oppure la prepara l' elettrauto. Questa piastra è stata avvitata con tre viti alla staffa interna del tetto (quella di colore giallo in foto), poi sulla piastra è stato avvitato il monitor con quattro viti.

L' individuazione della staffa gialla è molto semplice, in quanto se guardi al centro del padiglione c' è un tappino di plastica che serve per tenere fissato il rivestimento.

Immagine

Chiaramente la piastra viene avvitata sotto al monitor, quello che ho disegnato nella foto sotto è solo per far vedere la grandezza della piastra.

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 22:25 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5

fufibriciola ha scritto:
curioso ha scritto:
fufibriciola ha scritto:
curioso ha scritto:
Ho trovato questo che mi sembra interessante, che ne dite?
http://www.yammo.it/product.php?product ... =51&page=1

Ciao, ottimo prodotto e completo di tutto. Unica cosa che non mi piace, almeno per i miei gusti, il colore nero.

Anche a me non convince il colore, ma non ho trovato altro a parte quelli visti su giordanoshop del quale non son convinto della serietà visto che su trovaprezzi.it ne parlano solo in negativo.

Ciao, questo è lo stesso modello che ho installato io. Può essere richiesto al momento dell' ordine sia di colore argento che nero.

http://cgi.ebay.it/9-2-TFT-FLIP-DOWN-OV ... dZViewItem

Anche questo modello è uguale.

http://cgi.ebay.it/9-2-SHARP-TFT-FLIP-D ... dZViewItem

Grazie Fufibriciola, disponibile come sempre!
Ma sbaglio o quelli che mi hai segnalato non leggono i DVX?
A parte il colore quale ritieni migliore tra quelli che avevo rintracciato io?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 22:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

curioso ha scritto:
Sempre nero ma un po' più compatto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... =WDVW&rd=1
quest'altro è praticamente uguale al precedente ma costa meno:

Da perfetto ignorante chiedo a Fufibriciola e agli altri competenti quale sia migliore tra questo e quello che ho segnalato l'altro giorno. Grazie

Ciao, a parte le differenze estetiche tra i due prodotti, le caratteristiche tecniche sono quasi uguali, però il prezzo è più favorevole per l' acquisto di questo :

Ti confermo che quello che ho io installato che quelli segnalati, non leggono i Divx, è stata una mia scelta, preferisco in DVD.

Ultima modifica di fufibriciola su mercoledì 25 giugno 2008, 23:07, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2008, 22:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

memento ha scritto:
ma soprattutto... è complicato interfacciarlo con lo schermo del navigatore in modo da poter visualizzare le immagini anche sul suo monitor? (come nella foto postata da fufibriciola)

Ciao, se ti riferisci al navigatore originale, non credo abbia l' ingresso video, altra cosa la risoluzione video dei navigatori di serie è molto bassa pertanto anche facendo delle modifiche elettriche sulla scheda la qualità video per guardarsi un film sicuramente sarà di pessima qualità.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 15:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Comune e provincia: CN
fufibriciola ha scritto:
Ciao, se ti riferisci al navigatore originale, non credo abbia l' ingresso video, altra cosa la risoluzione video dei navigatori di serie è molto bassa pertanto anche facendo delle modifiche elettriche sulla scheda la qualità video per guardarsi un film sicuramente sarà di pessima qualità.

mmmhh.. allora qualcosa non mi torna... :roll:
nella foto che hai postato l'immagine video viene riprodotta sia sul monitor a tetto, sia sul monitor aggiunto in plancia, sia sul monitor del navigato satellitare della m5.
se tutto ciò non è frutto di un fotomontaggio photoshoppiano deduco che una volta caricato il dvd nel lettore (immagino quello a tetto) il film viene visionato su tutti e 3 i monitor quindi anche il monitor del navi può ricevere una fonte video-in.
poi se la qualità è scarsa è ancora un altro discorso (e problema!)
deduco quindi che è per questo motivo che hai installato l'altro monitor sopra la plancia...

in sostanza tu consigli di lasciar perdere e di godersi il film solo sul monitor a tetto e non nel navigatore.. oppure al massimo di prevedere l'installazione di un monitor dedicato per i posti anteriori

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 19:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

memento ha scritto:
fufibriciola ha scritto:

mmmhh.. allora qualcosa non mi torna... :roll:
nella foto che hai postato l'immagine video viene riprodotta sia sul monitor a tetto, sia sul monitor aggiunto in plancia, sia sul monitor del navigato satellitare della m5.
se tutto ciò non è frutto di un fotomontaggio photoshoppiano deduco che una volta caricato il dvd nel lettore (immagino quello a tetto) il film viene visionato su tutti e 3 i monitor quindi anche il monitor del navi può ricevere una fonte video-in.
poi se la qualità è scarsa è ancora un altro discorso (e problema!)
deduco quindi che è per questo motivo che hai installato l'altro monitor sopra la plancia...

in sostanza tu consigli di lasciar perdere e di godersi il film solo sul monitor a tetto e non nel navigatore.. oppure al massimo di prevedere l'installazione di un monitor dedicato per i posti anteriori

Ciao, facciamo un pò di chiarezza.

Per prima cosa, voglio togliere il tuo dubbio circa il fotomontaggio photoshoppiano, non capisco perchè dovevo fare una cosa del genere, comunque mi spiego.

Per quanto riguarda il monitor del navigatore originale a cui mi riferivo, intendevo quello originale mazda che viene installato di serie (in foto), lo stesso ha una risoluzione video molto bassa giusto per visualizzare il navigatore e l' eventuale telecamera posteriore. Questo monitor non ha un ingresso video, però volendo si può modificare la scheda e con un adattarore si può creare un' ingresso video, però ripeto sia un video DVD oppure la TV le immagini non sono di buona qualità.

Immagine

Il navigatore che ho installato, a parte che ha un' ingresso video e una buona risoluzione, infatti come puoi vedere dalla foto sotto, se voglio vedere le immagini che provengono dal monitor da tetto oppure dall' autoradio basta inserire il relativo cavo di lato al navigatore.
Stesso discorso per l' autoradio, che ha sia gli ingressi che le uscite video, chiaramente già tutti collegati dietro l' autoradio.

Immagine

Come puoi vedere in quest' altra foto, allo stesso tempo si può vedere un DVD oppure la TV con il monitor da tetto, la TV o DVD con l' autoradio, e il navigatore per conto suo che ti indica il percorso.
Chiaramente in queste condizione chi guarda il monitor da tetto ascolta con cuffie senza fili, mentre l' autoradio con l' impianto audio dell' auto, e il navigatore ha l' audio per conto suo.

Immagine

Immagine

Immagine

Altra cosa, il navigatore ha la funzione di poter ascoltare le indicazioni vocali del percorso tramite le frequenze FM dell' autoradio.

Comunque per terminare, non ho installato il navigatore sopra la plancia per vedermi un DVD o la TV, il navigatore lo utilizzo solo come navigatore, però volendo ha anche l' ingresso video. Tutto quì.

Altro che fotomontaggio photoshoppiano.

:D :D :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2008, 22:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Allora ragazzi vi descrivo la mia soluzione; ho acquistato una m5 ad aprile ed ho istallato il navigatore pioneer avic-d3 (che avevo già sulla mia auto precedente), ottimo apparecchio, ed ho trovato in mazda anche il cavetto per utilizzare i comandi al volante, poi ho acquistato da giordanoshop il dvd da tetto da 10,2" (sono di napoli e sono andato a ritirarlo di persona e non ho avuto alcun problema) però una volta aperta la confezione ho visto che era enorme e poichè l'auto era già smontata dall'elettrauto ho comprato da un rivenditore, al volo, un monitor autosonik da 7" grigio che sta benissimo!
non essendo lettore dvd, l'ho collegato al nevigatore e posso vedere dvd e tv sul monitor da tetto anche mentre la navigazione è attiva, inoltro ho collegato al secondo ingresso video un hard disk portatile con telecomando dove ho scaricato tutti i cartoni per la bimba! Alla fine sono molto soddisfatto, spero di essere stato utile!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora