curioso ha scritto:
Oggi, in giro per lavoro, d'un tratto ho notato che non c'era più il display dei comandi della radio malgrado fosse accesa e funzionante! Ho provato a premere tutti i tasti a disposizione, ad accenderla e riaspegnerla e ... NIENTE.
Solo dopo aver spento e riacceso l'auto son tornati al loro posto!
C'è una spiegazione logica?
Ciao a tutti e ben ritrovati. Ho una mazda 3.
Lo scorso fine-settimana sono stato a Perugia.
Durante il viaggio di andata, stanco della radio (che, come vi ho gia detto in passato, non riesce a a farmi sentire bene una stazione per più di 10 sec, nonostante l'abbia già mandata 2 volte in assistenza) ho inserito un cd per ascoltare i miei MP3 (che, devo dire, si sentono benissimo).
Dopo un'oretta di ascolto, mi accorgo che i comandi al volante non rispondevano più, guardo il dispaly, niente...non c'èra più nessuna scritta, orologio, temperatura, niente. Provo a spegnerla premendo il pulsante power...ma anche i comandi in plancia non davano segni di vita.
Pensando a qualcosa di serio mi fermo... spengo il motore...aspetto...riaccendo e riparto.
Avvio di nuovo la radio...tutto ok! ...bene, penso, effetto Windows....basta riavviare e risolvi.
Macchè!!! dopo un'altra mezz'ora il display comincia a sfarfallare, vi dico, sembrava impazzito, è successo di tutto: dapprima cominciavano a scorrere caratteri assurdi sia nella zona centrale (quella della radio/cd per intenderci), sia nella parte laterale destra e sinistra: temperatura / orologio / info conp. di bordo. Poi ha comingiatto a lapeggiare, tutti i caratteri esistenti lampeggiavano.
Ho dovuto spegnerla. e proseguire il viaggio in silenzio. quando provavo ad accenderla era la stessa cosa. ero imbestialito.
Pensavo l'ho portata in assistenza, sono stato ogni volta per un mese con un buco nel cruscotto, non mi hanno risolto il problema della ricezione radio....ed ora è completamente andata!!!!
Viaggio di ritorno tutto ok...non mi ha dato più problemi.
Se torno in assistenza mi prendono per pazzo perchè il problema non possono vederlo, dovrebbero credermi sulla parola.
Qualcuno di voi sa cosa è successo????
Aiutooo.