Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 14:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

A quanto ho capito all'interno della spedizione è incluso un adattatore SD>USB, un aggeggio che permette di inserire al suo interno una memoria flash tipo SD e trasformarlo in una normale chiavetta da utilizzare in tutti i connettori USB.

Sembra che lo forniscano perchè non è garantita la completa compatibilità con tutte le chiavi USB in commercio.

Il risultato finale però non cambia poichè si ha a disposizione comunque svariati Giga di memoria per salvare tutti gli MP3 che si vuole.

Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 16:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fritz70 ha scritto:
per memorizzare gli mp3 sulla pendrive bisogna seguire due semplici regole:
-formattare la memoria con formato FAT32
-creare sino a n°6 cartelle così nominate: CD01-CD02-CD03-ecc.
queste cartelle vengono riconosciute dall'autoradio come i 6 cd del caricatore, quindi puoi saltare da una cartella all'altra utilizzando il comando cambia disco ( pulsante 1 DISK DOWN e 2 DISK UP ) mentre per scorrere i brani della cartella selezionata utilizzi i pulsanti SEEk TRACK o più semplicemente quelli di scorrimento sul volante.

Per farla breve si possono quindi creare sino a 6 playlist nelle quali archiviare tutti gli MP3 voluti. Non credo ci siano limiti di memoria; io sto utilizzando una SD da 4 gb e funziona egregiamente ! penso che bastino.... almeno per ora....

il vantaggio di questa interfaccia è chiaramente la possibilità di scorrere playlist e mp3 con i comandi dell'autoradio, cosa che non si può fare con l'interfaccia PIE.

Il link al quale ho acquistato è quello che cita qui sopra -piccolo-
consiglio vivamente il pagamento con PAYPAL onde evitare cambi e problemi con la valuta.
I tempi di consegna sono a dir poco sbalorditivi.... 3 giorni lavorativi con consegna express eseguita da FedEX... mai vista una cosa simile! provare per credere....

Per ora ho pagato 79 euro per l'interfaccia e 25 per la spedizione... spero di non avere sorprese con i dazi doganali !

Ringrazio ancora DIK per il suo post sullo smontaggio della plancia/autoradio.... è stato utilissimo e mi ha velocizzato il lavoro.

Scusa Fritz, dalle foto si vede inserita una pen drive di colore arancione, però tu dici che utilizzi una SD da 4 giga. Allora non funzionano tutte le pen drive ? Quindi nella confezione c' è l'adattatore, come ha scritto piccolo nel suo post.
Altra domanda, tu pensi che il prodotto venduto sul sito tedesco che ha indicato piccolo, sia lo stesso modello, oppure all' interno il software è diverso, in quanto sul sito si vede solo la mazda MX-5

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 16:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ok, tutto chiarito circa l'adattatore di SD, come si vede dalle foto, basta inserire una normale SD all' interno della chiavetta USB, che viene data insieme a tutto il prodotto, può darsi che possa funzionare anche con normali chiavi, basta provare, comunque anche in questo modo, SD, va bene uguale.
Immagine
Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 16:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ecco le foto, con l'adattatore
Immagine

Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 16:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Prima di acquistare su Ebay ho postato al sito tedesco per conoscere la compatibilità del prodotto con la Mazda5 e me l'hanno confermata, secondo me è lo stesso identico prodotto.

Io ho comprato su Ebay per la conferma della serietà del venditore segnalata da Fritz e per la comodità del pagamento con PayPal.

Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 21:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

la pendrive che vedi inserita nell'interfaccia è quella trovata nella confezione; è un adattatore USB>SD che permette di inserire qualsiasi formato di SecurDigital, MMC e MiniSD.
Io ho inserito una SD da 4 Gb già in mio possesso.
Ho anche provato con una vecchia pendrive che avevo da 512Mb è funziona ugualmente.

Probabilmente con qualche tipo di pendrive hanno riscontrato dei problemi e hanno risolto inserendo nella confezione e consigliando l'uso dell'adattatore.

Comunque, visto il costo e la flaessibilità delle SD, la varietà di periferiche che utilizzano questo formato di memoria, un domani si potrà sempre utilizzare la SecurDigital in una fotocamera digitale piuttosto che in un lettore MP3, cosa non possibile con una normale PenDrive.

Non vedo un limite in questo !!! anzi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 21:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

fritz70 ha scritto:
la pendrive che vedi inserita nell'interfaccia è quella trovata nella confezione; è un adattatore USB>SD che permette di inserire qualsiasi formato di SecurDigital, MMC e MiniSD.
Io ho inserito una SD da 4 Gb già in mio possesso.
Ho anche provato con una vecchia pendrive che avevo da 512Mb è funziona ugualmente.

Probabilmente con qualche tipo di pendrive hanno riscontrato dei problemi e hanno risolto inserendo nella confezione e consigliando l'uso dell'adattatore.

Comunque, visto il costo e la flaessibilità delle SD, la varietà di periferiche che utilizzano questo formato di memoria, un domani si potrà sempre utilizzare la SecurDigital in una fotocamera digitale piuttosto che in un lettore MP3, cosa non possibile con una normale PenDrive.

Non vedo un limite in questo !!! anzi...

Grazie Fritz dei chiarimenti, sei stato molto cortese. Io ho una sd da 1gb e una pendrive da 1gb, appena mi arriva l' interfaccia e l' avrò montata scriverò come funziona

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 21:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Oggi è arrivata l'interfaccia, montata in circa un'ora (grazie ai consigli di DIK) ed è perfettamente funzionante con tutte le modalità già descritte.

Confermo la compatibilità sia dell'adattatore SD compreso nella confezione che della mia vecchia PenDrive.

Anche la qualità audio è ottima, forse il livello di volume dell'ingresso Line IN è leggermente più basso.

In definitiva mi sembra un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, da consigliare a tutti gli utenti Mazda.

Grazie ancora a DIK e Fritz per i loro consigli.

Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Bene....
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 22:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Complimenti, sono davvero felice di esserti stato utile.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2006, 22:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

sono contento che ti sia arrivata velocemente e che tu sia soddisfatto.... dopo una settimana circa di utilizzo non saprei più farne a meno !!!!! è un altro mondo !!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora