Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 9:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao DIK .. è un po' che non faccio visita al forum ma sono contento di vedere che alla fine hai realizzato la mia idea iniziale, davvero ben fatto!

Io per motivi personali ho dovuto posticipare l'acquisto dell'auto, ma non ho dimenticato la mitica M5 .. anzi proprio oggi vado a farmi rifare un preventivo aggiornato :)

Domande sul tuo lavoro:
- l'interfaccia PIE fornisce unicamente un collegamento di tipo AUX vero? Nel senso che NON si può comandare l'IPOD direttamente dall'autoradio .. giusto? Te lo chiedo come conferma di quello che penso .. di solito le interfaccie AUX non alimentano l'IPOD quindi :?
- è un'operazione che "sconsigli" perché particolarmente difficile? Io sono uno smanettone di PC ma non mi sono mai occupato di autoradio .. è un'operazione da far fare ad un elettrauto oppure ci si può avventurare da soli (mi scoccia lasciare un'auto nuova in mano a gente che non conosco e che nel 99% non ha la minima cura degli oggetti altrui)? C'è da staccare la batteria oppure non si entra mai in contatto con parti elettriche (l'adattatore NON ha bisogno di alimentazione vero?)?
- lo scatolotto PIE dove l'hai sistemato?
- eventualmente renderesti disponibile la documentazione che hai trovato su internet?
- quello che hai fatto invalida la garanzia?

Ciao e grazie!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Ciao carissimo!
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 10:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao carissimo!
Non mi sono dimenticato di te. :wink:
Mi fa piacere vederti ancora quì con noi.
Se vuoi un consiglio e hai un pò di tempo, vai anche da Mazda Lodi.
Digli che ti mando io...mi conoscono piuttosto bene.
Vediamo di rispondere punto per punto ai quesiti.

M4st3r ha scritto:
- l'interfaccia PIE fornisce unicamente un collegamento di tipo AUX vero? Nel senso che NON si può comandare l'IPOD direttamente dall'autoradio .. giusto? Te lo chiedo come conferma di quello che penso .. di solito le interfaccie AUX non alimentano l'IPOD quindi :?

Vero, non si può comandare l'iPod, ma è stata anche una scelta obbligata.
Le interfacce Dension (2 modelli) non funzionavano correttamente.
Ho dovuto acquistare un caricabatterie esterno.

M4st3r ha scritto:
- è un'operazione che "sconsigli" perché particolarmente difficile? Io sono uno smanettone di PC ma non mi sono mai occupato di autoradio .. è un'operazione da far fare ad un elettrauto oppure ci si può avventurare da soli (mi scoccia lasciare un'auto nuova in mano a gente che non conosco e che nel 99% non ha la minima cura degli oggetti altrui)? C'è da staccare la batteria oppure non si entra mai in contatto con parti elettriche (l'adattatore NON ha bisogno di alimentazione vero?)?

L'operazione non è particolarmente difficile, occorre solo un pò di attenzione quando si rimuovono i pannelli plastici.
Non ho staccato la batteria.
E' stata scollegata l'autoradio per osservare le connessioni ma poteva restare lì dov'era tranquillamente.
L'interfaccia non ha bisogno di alimentazione, la riceve direttamente dalle connessioni dell'autoradio.
M4st3r ha scritto:
- lo scatolotto PIE dove l'hai sistemato?
- eventualmente renderesti disponibile la documentazione che hai trovato su internet?
- quello che hai fatto invalida la garanzia?

L'interfaccia è stata occultata in un vano esistente all'interno della plancia in modo tale da non interferire con l'autoradio stessa.
Documentazione? Non riesco a capire cosa intendi...spiegati meglio.
La garanzia dovrebbe essere sempre valida...io non ho modificato nulla...ho solo collegato un dispositivo ad una connessione esistente.
Ciao Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 10:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ecco qui
DIK ha scritto:
Fatto tutto da solo anche grazie a foto recuperate sulla rete ed ancora a parti del manuale di assistenza M5...sono bravino no? :wink:

Se mai dovessi decidere per la M5 sarò davvero indeciso se provare la strada dell'home-made o se andare direttamente da Bortesi (in caso mi faccio un viaggio inaugurale :wink: )

Grazie, come sempre, ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Vero...
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 10:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sì ho qualche pagina in pdf del manuale di officina della 5.
Sono servite a ricevere un ulteriore conforto prima di procedere allo smontaggio.
Ti assicuro che le foto che ho fatto e che si trovano sulla rete sono sufficientemente chiare.
Se hai bisogno delle immagini pdf...basta chiedere...meglio via m.p. però. :wink:
Ciaoooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 11:00 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao a tutti,
è un po' che il tempo latita e non riesco a visitare il forum e a occuparmi della m5.
Comunque in questi giorni ho scritto a Bortesi per sapere se per caso avevano risolto i problemi sulle interfacce dension per la m5 ma la risposta è stata la seguente

"Buongiorno,
le confermo i problemi sulla Mazda 5, la soluzione migliore è ancora quella di utilizzare una interfaccia Mazda AUX, il costo è di 90,00 euro comprese iva e spese di spedizione. E' composta da due interfacce, da qua il costo più elevato rispetto ad una normale interfaccia AUX. "

Mi pareva si fosse parlato di un'unica interfaccia da 60,00.

Ho aspettato a fare l'ordine. Qualcuno ne sa qualcosa?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Sì...
MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 12:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sì il prezzo che ho pagato è di 60€, parlo ovviamente della PIE.
Tieni a mente che ho fatto da "cavia" e che sono andato personalmente sul luogo.
Mentre ero da loro stavano testando una interfaccia AUX Dension "semplificata", se non ricordo male permetteva la ricarica dell'iPod.
Chiedi maggior informazioni su ciò che ti propongono.
Ciao
Ah...fatti vedere e rispondi ai messaggi privati! :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Guardate qui
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 12:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Questo "aggeggio" costa 48 €, si collega alla presa accendisigari, ha una porta USB e Audio in. Funziona con le onde radio. Sapete qualcosa di più?

http://cgi.ebay.it/XX-Stickmate2_W0QQit ... dZViewItem

Ciaooo :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Guardate qui
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 14:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

denni1327 ha scritto:
Questo "aggeggio" costa 48 €, si collega alla presa accendisigari, ha una porta USB e Audio in. Funziona con le onde radio. Sapete qualcosa di più?

http://cgi.ebay.it/XX-Stickmate2_W0QQit ... dZViewItem

Ciaooo :wink:

Ho dato un'occhiata fugace; d'apprima la frase "Questo avviene attraverso l’utilizzo di onde radio che si connettono direttamente alle casse dello stereo. " mi suonava strana, poi leggendo meglio si capisce come funziona:

Si tratta infatti di un riproduttore mp3 che trasmette la musica sulla banda FM con una portata limitata (3..5m) per cui dovrebbe essere captabile dall'autoradio debitamente sintonizzata (senza peraltro interferire troppo con le altre macchine).

Questa soluzione l'avevo già vista anche per un interfaccia ipod; mi sembra che l'unico freno alla diffusione in Italia fosse di tipo legale trattandosi di un trasmettitore. Per il resto l'idea mi sembra buona dato che non richiede di "smontare" la radio; resta da verificare come funzia.

Ciaoo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Mah...
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 7:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

A me l'hanno sconsigliata per problemi di disturbi/sintonizzazione.
Se qualcuno vuol provare...avanti! :wink:
Ciaooooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Mah...
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 15:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

DIK ha scritto:
A me l'hanno sconsigliata per problemi di disturbi/sintonizzazione.
Se qualcuno vuol provare...avanti! :wink:
Ciaooooo

Oh.....io l'ho comprato....... Appena ce l'ho vi faccio sapere se funge :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora