Di che marca é?
Dai dati di targa é un po' difficile risponderti, perché l'unico riferimento valido che mi hai dato é la distorsione a 1 Khz che é dell'1%. Tieni conto che su un impianto hi-fi domestico di buona qualità si aggira intorno allo 0,01%. Ma non sono questi i dati importanti: in un auto con tutti i riflessi che subiscono le onde sonore che la distorsione sia dello 0,01% o del 2% praticamente non se ne accorge nessuno.
Piuttosto per te sarà importante la sensibilità del ricevitore TV, del sintonizzatore radio e la qualità del lettore DVD che dovrà mantenere il laser ben puntato anche quando vai su strade tortuose...
Ma l'autoradio (se così vogliamo chiamare quell'aggeggio che monterai) ormai ce l'hai e quindi preoccupati degli altoparlanti.
Se devi spendere 54 euro il gioco non vale la candela. Se vuoi veramente sentire suonare bene la tua auto puoi pensare a:
JBL ottima qualità, suono pulito ed equilibrato;
Bose: Suono caldo e potente
Infinity (io le ho a casa.. meravigliose!)
Pioneer: Privilegiano le frequenze basse e alte della gamma audio
Clarion: Buona qualità
Le prime tre costicchiano un po' le Pioneer sono a buon mercato, le Clarion un po' meno.
Per quanto riguarda la potenza, come ti ho detto, devi solo preoccuparti che quella massima assorbita (RMS mi raccomando) sia superiore di un 20% a quella massima dell'autoradio: 60 - 70 W vanno più che bene. Il dato che mi hai indicato per le Panasonic non é quello corretto, é sicuramente la potenza di picco: per 240 W non basta un'altoparlante del diametro di 25 cm.... vola via dal cestello a quella potenza... e non credo che le Panasonic che hai visto avessero un diametro di 25 cm...
Per il SUB: Certo la tua autoradio lo può pilotare. Avendo un'uscita preamplificata devi prenderne uno attivo (cioé amplificato) e quindi ti serve una presa 12 volt, magari quella nel bagagliaio. Se é molto piccolo non ci fai niente. Se lo prendi grande allora fa il suo effetto... ma se non sei un fanatico ti consiglio di lasciar stare. Meglio mettere i soldi del sub per altoparlanti di qualità superiore e sentire la musica meglio. Se poi vuoi fare il "tamarro" facendo sentire musica e film a 200 mt di distanza corri a comprare il sub.
Tra l'altro per i film che vedrai il sub verrà correttamente gestito solo se l'impianto ha la codifica Dolby Digital... verifica!
Se ti piace sentire i bassi allora confronta la frequenza. Quella udibile va da 20 a 20000 hz, dai suoni bassi a quelli alti.
Con altoparlanti piccoli riprodurre i bassi é un'impresa: le marche migliori difficilmente scendono sotto i 50 Hz. Gli altoparlanti da 50 euro le frequenze inferiori a 100 hz non le riproducono proprio...
Vedi un po' te.
Consiglio finale: fatti un giro su internet per farti un'idea sugli altoparlanti.
Guarda i siti internet dei tre produttori che ti ho segnalato. Scoprirai parecchie cose sugli altoparlanti.
Ciao e scusa se sono stato prolisso