Questo è il lavoro che ho fatto sulla mia M5. Ho acquistato un lettore DVD-TV 7" su ebay a plafoniera per 206 euro.
Ho creato una piastra in alluminio che adattasse le viti di fissaggio del DVD con quelli del piantone centrale ( ho inserito tre rivette filettate del 6mm ).
Tutti i cavi ( Alimentazione, Antenna, AV-IN ) scorrono sotto la copertura del tetto e scendono lateralmente nel baule dove trovano posto nel portaoggetti laterale con presa accendisigari. Il DVD risulta così collegato tramite fusibile a detta presa in modo tale che spegnendo l'auto anche il lettore si spegne.
La posizione del lettore è quella dell'originale Sony, è visibile dai passeggeri della seconda e terza fila.
Per dovere di cronaca non ho ancora utilizzato il lettore come TV, prima di tutto perchè non ho ancora trovato un cablaggio per l'antenna e secondariamente perchè credo che il segnale non sarà mai stabile in movimento. Meglio godersi un buon DVD !!
Invece è possibile, tramite l'ingresso AV, collegare una Playstation, un Hard Disk cinema ( per vedere Divx ), una videocamera o qualsiasi dispositivo dotato di uscita AV.
Per qualsiasi info o domanda non esitate a chiedere !