Brutta sorpresa per la mia Mazda 5, ieri mi sono trovato con la batteria quasi a zero, praticamente le spie del cruscotto sembravano la luminaria di un albero di Natale e solo grazie al ponte con i cavi effettuato dall'auto di mio fratello sono riuscito a farla ripartire, vi chiederete la causa, semplice l'autoradio o ancora peggio il suo caricatore da 6 CD.
Tutto e' iniziato il giorno prima quando dopo diversi mesi che non ascoltavo i vecchi CD inseriti nel caricatore decidevo per l'ascolto di uno dei tanti album in MP3, purtroppo non riusciva a leggere il disco selezionato, dopo aver premuto vari tasti senza esito ho premuto il tasto di espulsione ma anche in questo caso con esito negativo. Arrivato a destinazione mi sono fermato e per magia il disco e' uscito, a quel punto ho deciso di espellere gli altri 5 dischi, purtroppo da quel momento e' rimasta la scritta "OUT" con il numero del disco da espellere e non ha funzionato piu' regolarmente, anche se seleziono la Radio (FM) dopo pochi secondi ricompare la scritta malefica di espulsione (con la radio FM che si sente regolarmente. Ritornando ad oggi, sono senza il fusibile della autoradio perche altrimenti mi scarica la batteria, ho il pannellino centrale dove ci sono i dati del computer di bordo che e' spento e tanta rabbia, vabbe' che devo andare in officina per il richiamo pero'... no comment ovvero la solita sfiga.
Qualcuno ha qualche dritta?
L'autoradio rientra nella garanzia dei 5 anni o almeno nei 3 anni?
Si puo' resettare dato che non risponde piu' ai comandi?
Devo chiamare un esorcista?
Grazie in anticipo a chi ha qualche dritta...