MAX70 ha scritto:
SALVE A TUTTI,
QUALCUNO SA DIRMI SE HA SOSTITUITO I DISCHI ANTERIORI DELLA PROPIA MAZDA 6 SW 2.0 TD DA 140 CV ULTIMO MODELLO GH CON UN TIPO CHE NON SIANO L'ORIGINALI VISTO I PROBLEMI CHE DANNO?
GRAZIE
caro max70, non so se sei tu quello che ha 20 anni di esperienza con le corse, ma ad ogni modo, anche se così non fosse, saprai che per i dischi e le pastiglie sono fondamentali i primi 2000 km di vita, durante i quali una scaldata eccessiva può compromettere sia la planarità che la fusione. idem per lo stile di guida. tra l'altro dalla durata che riferisci dovresti avere pastiglie morbide.
allo stato attuale un paio di dischi tarox, o brembo, o zimmermann, o remsa (tutti ottimi prodotti) non costano più di 80-100 euro, ai quali vanno aggiunti ulteriori 60-80 per le relative pastiglie, ma se il "rodaggio" non sarà ottimale e non cambierai la modulazione delle tue frenate non cambierà poi tanto.
in fase di progetto di un autoveicolo i freni vengono sovradimensionati rispetto al pieno carico, anche se possono capitare dischi difettosi.
l'impianto frenante della mazda, poi, è fra i più moderni in circolazione, con un ottimo EDB e un PBA (panic brake assistant) che solo marchi blasonati montano di serie.
vedi tu...