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 Oggetto del messaggio: assetto sportivo MAZDA
MessaggioInviato: lunedì 21 giugno 2004, 22:41 
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Ciao a tutti!!
oggi sono andato dal conce x prendere l'appuntamento x il 1° tagliando 8O e mi sono fatto 2 chiacchere.

è saltato fuori che esiste un assetto sportivo omologato MAZDA con molle EIBACH che abbassa l'auto a suo dire di circa 1/1.5 Cm... :? :?

230 € montate con convergenza e campanatura ... ma 1.5 Cm sono troppo pochi!! :cry:

dopo aver visto lla POL-MOBILE mi è saltato un fusibile nella testa 8O :D

adesso, 5 Cm sono per me un po' troppi ma 3,5 / 4 se ne può parlare!!

Voi sapete nulla?? esistono vari step??

x pol77 , atenza6, Kirk, e il resto della ciurma.. le molle EIBACH come sono??


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2004, 8:51 
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Le Eibach sono quelle diciamo "ufficiali" mazda .... nel senso che loro come assetto sportivo ti offrono le eibach (il tuo concessionario te l'ha confermato)

Per il resto ... Eibach, H&R, Apex ... sono tutte ottime molle ... ma bisognerebbe fare un abbinamento con i vari ammortizzatori ... Bilstein Weitec ecc ....

in pratica é una bella giungla!

Io ho preso le H&R perché erano le uniche che mi omologavano con un certificato speciale i -50mm ...

Cmq si esistono vari step ...
Il mio conce quando gli ho fatto vedere la mia m6 mi ha detto che ne ha fatta ribassare una anche lui a -50 con le eibach ma non era omologabile... e altre sui 30mm ... sempre eibach visto che offrono solo quello!

Ciao ZE!

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 Oggetto del messaggio: assetto mazda.
MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2004, 14:45 
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quando ordinai la m6 me la feci arrivare con l'assetto mazda e le minigonne (560 euro tutto quanto). la vettura è più bassa di circa 25 mm (loro ne dichiaravano 30) ma il tutto è veramente molto bello da vedere. il confort, poi, non ne risente per nulla in quanto la vettura non è più rigida, o meglio, lo è quel minimo che basta per compensare la lunghezza della molla col precarico degli ammortizzatori. il carrozziere mazda che mi ha installato le mini, comunque, mi diceva che quello è l'unico assetto omologato (almeno a gennaio scorso), anche perchè per abbassarla ulteriormente bisogna agire su tutta la sospensione, con conseguente modifica dell'altezza da terra da riportare sul libretto.

n.b.: non conosco la marca delle molle.


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 Oggetto del messaggio: Re: assetto sportivo MAZDA
MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2004, 4:45 
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ZE_COATS ha scritto:
Ciao a tutti!!
oggi sono andato dal conce x prendere l'appuntamento x il 1° tagliando 8O e mi sono fatto 2 chiacchere.

è saltato fuori che esiste un assetto sportivo omologato MAZDA con molle EIBACH che abbassa l'auto a suo dire di circa 1/1.5 Cm... :? :?

230 € montate con convergenza e campanatura ... ma 1.5 Cm sono troppo pochi!! :cry:

dopo aver visto lla POL-MOBILE mi è saltato un fusibile nella testa 8O :D

adesso, 5 Cm sono per me un po' troppi ma 3,5 / 4 se ne può parlare!!

Voi sapete nulla?? esistono vari step??

x pol77 , atenza6, Kirk, e il resto della ciurma.. le molle EIBACH come sono??


Se vuoi un abbassamento di 3cm circa vai sulle H&R che sono ottime.
Queste sono vendute anche da -5cm, quindi attenzione ai codici quando le si ordinano.

Se vuoi abbinargli degli ammortizzatori ricorda che H&R vanno sempre su Koni.
Io le ho già ordinate. Non posso mettere quelle da -5cm perchè il nuovo paraurti che ho messo è troppo basso.


Pol77 avresti una foto della tua Mazda con le nuove molle da -5cm? Sarei curioso. Posso ancora modificare l'ordine!

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MessaggioInviato: sabato 26 giugno 2004, 15:39 
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nella sezione foto del forum c'è la pol77-mobile non ci passa 1 dito tra il passaruota e la gomma!!!! 8) 8)

è la famigliare con scarichi remus kit sportivo completo mazda e rasoterra.. ovviamente cerchi 18"x8..
:D :D

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MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2004, 2:23 
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ZE_COATS ha scritto:
nella sezione foto del forum c'è la pol77-mobile non ci passa 1 dito tra il passaruota e la gomma!!!! 8) 8)

è la famigliare con scarichi remus kit sportivo completo mazda e rasoterra.. ovviamente cerchi 18"x8..
:D :D


Uhmm avevo immaginato. L'ho notata quando ho scaricato le foto del raduno e quando ho visto la targa Suisse ho pensato: questo è Pol! :D :D

Io vorrei mettere -5cm, ma come dicevo già col novo paraurti che ho ora l'auto tocca spesso davanti quando salgo sulle rampe ad esempio... :?

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 Oggetto del messaggio: cattiveria..
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2004, 17:23 
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Sai RossoCorsa che è + cattiva la mazdona che il BMW?? :twisted: :twisted: 8)

che cerchi hai sul BMW 19" ok l'ho letto sul servizio di Elaborare del mese scorso, ma che marca e modello??

SAI .... sono belli!! 8) 8)

chissà come stanno sulla 6 :?: :D :D 18" ovviamente


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 Oggetto del messaggio: Re: cattiveria..
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2004, 20:01 
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ZE_COATS ha scritto:
Sai RossoCorsa che è + cattiva la mazdona che il BMW?? :twisted: :twisted: 8)

che cerchi hai sul BMW 19" ok l'ho letto sul servizio di Elaborare del mese scorso, ma che marca e modello??

SAI .... sono belli!! 8) 8)

chissà come stanno sulla 6 :?: :D :D 18" ovviamente



Ciao!
Bè certo la Mazda non sfigura affatto vicino alla BMW. Cmq ho ancora un bel po' di sorprese in arrivo prossimamente... 8) :wink:
La MazdaCorsa si sta preparando a diventare mooooolto ma moooolto cattiva... eh eh! :D

I cerchi del BMW sono degli Axis Muse e si trovano solo in america. Un casino per averli. Ci sono solo da 19 però.

Cmq c'era un tipo americano che aveva messo dei 19 sulla sua Mazda, ma è esagerato.

I 225/40.18 sono la gommatura ideale imho.


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 Oggetto del messaggio: MI sa che faccio acquisti..
MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2004, 18:02 
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lunedì vado dal conce x il 1° tagliando e ... dopo aver litigato xchè vuole 200€ :evil: invece dei 160€ soliti mi sa tanto che ordinerò l'assetto.. 8) 8)
prima parlo con il meccanico che ne sa D+. :?


Ciao a tutti..
x la cronaca ... anche io colpetti allo sterzo in rilascio/accelerazione :roll: :x

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 Oggetto del messaggio: Re: MI sa che faccio acquisti..
MessaggioInviato: giovedì 1 luglio 2004, 20:10 
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ZE_COATS ha scritto:
lunedì vado dal conce x il 1° tagliando e ... dopo aver litigato xchè vuole 200€ :evil: invece dei 160€ soliti mi sa tanto che ordinerò l'assetto.. 8) 8)
prima parlo con il meccanico che ne sa D+. :?


Ciao a tutti..
x la cronaca ... anche io colpetti allo sterzo in rilascio/accelerazione :roll: :x


Io le vibrazioni allo sterzo me le hanno risolte al tagliando. Era un problema di lubrificazione.

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