Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

frenata un po' anomala

giovedì 28 febbraio 2008, 9:42

ieri mi è capitato che una gentile donzella al volante del suo bolide non mi ha dato la dovuta precedenza, in quanto era più attenta ad osservare le vetrine, di istinto ho affondato il piede sul pedale del freno che a fondo corsa ha iniziato a saltellare e a fare un rumore strano, come il grattare le marce quando non pigi bene la frizione.
il rumore sembrava provenire proprio dalla zona del pedale e mentre frenava, l'auto tirava tutta verso destra.
nonostante tutto frena benissimo e nelle normali frenate non ha alcun comportamento anomalo.
Domandona, è una cosa normale o devo andare all'assistenza?

Re: frenata un po' anomala

giovedì 28 febbraio 2008, 9:50

M6VARESE ha scritto:ieri mi è capitato che una gentile donzella al volante del suo bolide non mi ha dato la dovuta precedenza, in quanto era più attenta ad osservare le vetrine, di istinto ho affondato il piede sul pedale del freno che a fondo corsa ha iniziato a saltellare e a fare un rumore strano, come il grattare le marce quando non pigi bene la frizione.
il rumore sembrava provenire proprio dalla zona del pedale e mentre frenava, l'auto tirava tutta verso destra.
nonostante tutto frena benissimo e nelle normali frenate non ha alcun comportamento anomalo.

Tranquillo ....E' l'ABS che entrato in funzione....

giovedì 28 febbraio 2008, 9:51

Direi che è intervenuto l'ABS!! :wink:
La prima volta in effetti fa un po' ..impressione! :wink:
Il tirare a destra è dipeso probabilmente dal fondo stradale inclinato, dalle ruote sterzate o da una qualsiasi altra causa di asimmetria del complesso automobile-strada!

Re: frenata un po' anomala

giovedì 28 febbraio 2008, 9:53

Titty23 ha scritto:
M6VARESE ha scritto:ieri mi è capitato che una gentile donzella al volante del suo bolide non mi ha dato la dovuta precedenza, in quanto era più attenta ad osservare le vetrine, di istinto ho affondato il piede sul pedale del freno che a fondo corsa ha iniziato a saltellare e a fare un rumore strano, come il grattare le marce quando non pigi bene la frizione.

Tranquillo ....E' l'ABS che entrato in funzione....

eheh..facciamo flick e flock!! :lol: :lol: :lol: :wink:

giovedì 28 febbraio 2008, 10:02

oh! bene! :D allora posso ancora dire "Zero Problemi".
Quindi mi aspetta solo una decina di minuti per il primo controllo dei 3000Km.
Grazie ragazuoli, siete stati preziosi nella mia inesperienza.
Rispondi al messaggio