Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

cambio pastiglie freni anteriori - a quanti km?

sabato 28 giugno 2008, 15:21

lo so che la durata delle pastiglie dei freni dipende molto dallo stile di guida ma volevo sapere più o meno a che chilometraggio avete cambiato le pastiglie anteriori sulle vostre m6.

io sono a 57000 scarsi e misa che sono alla frutta

domenica 29 giugno 2008, 21:04

Ciao memento!! :wink:
Dunque...i miei hanno 40.000 km e ancora ce n'è!
Quanto allo stile di guida direi che per farli durare si deve usarli poco e solo per frenate decise...si scaldano meno e si usano per meno kilometri. :wink:
Per le frenate violente poi, io faccio così: non affondo subito, ma appoggio per una frazione di secondo e poi pesto! Salvo che non si tratti proprio di una frenata di emergenza 8) :o
Bando alle frenatine continue anche solo per rallentare o prima di ogni curva....ORRORE!!! :x :x :wink:

lunedì 30 giugno 2008, 8:46

io ho cambiato le anteriori a 40mila il primo round e 86 mila il secondo (venerdi scorso...).

Le posteriori ancora ne hanno :wink:

lunedì 30 giugno 2008, 10:39

Al tagliando dei 40000 le hanno verificate e il meccanico mi ha detto che farò il tagliando dei 60000 e oltre.
Dipende certo da come si usano i freni, io uso sempre il freno motore, si dice poi che la Mazda monta pastiglie molto dure.
Con la precedente (Citroen Xantia) le ho cambiate a 80000.
Dipende anche da dove uno abita (montagna) e da come usa l'auto, se viaggia spesso col carico o meno.
Ciao

lunedì 30 giugno 2008, 11:21

Ciao, Cambiate da qualche giorno le pasticche anteriori al tagliando dei 60.000km

lunedì 30 giugno 2008, 17:23

PRINZ ha scritto:Ciao memento!! :wink:
Quanto allo stile di guida direi che per farli durare si deve usarli poco e solo per frenate decise...si scaldano meno e si usano per meno kilometri. :wink:
Per le frenate violente poi, io faccio così: non affondo subito, ma appoggio per una frazione di secondo e poi pesto! Salvo che non si tratti proprio di una frenata di emergenza 8) :o
Bando alle frenatine continue anche solo per rallentare o prima di ogni curva....ORRORE!!! :x :x :wink:

.... contro una Golf :!: :wink: :wink: :lol:

lunedì 30 giugno 2008, 17:24

pastiglie ant. cambiate a 50.000 Km (guida mista in città a Milano ed in autostrada).

martedì 1 luglio 2008, 11:09

60000km, le pastiglie anteriori sono ancora valide

martedì 1 luglio 2008, 12:00

PRINZ ha scritto:Ciao memento!! :wink:

mah guarda Prinz, su questo fatto si dovrebbe aprire una discussione a parte, perchè c'è chi dice di fare come dici tu e altri che invece dicono di frenare sempre dolcemente,

io una volta quando avevo il Corsa frenavo sempre deciso e all'ultimo, soprattutto nelle curve, ma poi una volta cambiate le pastiglie mi hanno consigliato frenatine prolungate e dolci... sinceramente non so se esista una vera e propria legge di frenata :roll: :roll:

martedì 1 luglio 2008, 12:11

Appena eseguito il tagliando dei 60mila: ancora nessuna sostituzione di pastiglie :wink:
Rispondi al messaggio