Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Freno a mano

giovedì 11 settembre 2008, 14:16

Ho lasciato la macchina ferma per circa 10 giorni.
Quando sono andato a riprenderla, ho tolto il freno a mano e dando gas per partire la macchina sembrava ancora frenata, fino a quando ho sentito un forte rumore metallico di sblocco e poi si è avviata normalmente. Sembrava quasi che nonostante avessi tolto il freno a mano la macchina fosse ancora bloccata.
Cosa mi dite in merito?

Grazie

giovedì 11 settembre 2008, 14:39

sparo una risposata plausibile:
ossidazione della pastiglia che ha fatto si che si 'incollasse'.

giovedì 11 settembre 2008, 15:22

krazyk ha scritto:sparo una risposata plausibile:
ossidazione della pastiglia che ha fatto si che si 'incollasse'.

Concordo.

frano a mano

giovedì 11 settembre 2008, 15:24

quindi vanno cambiate le pastiglie dei freni dopo soli 19000 km?
Sono in garanzia?

giovedì 11 settembre 2008, 15:27

No :)
basta solo farle controllare. Il motivo può esser anche dato da riscaldamento e condensa. Mille fattori possono provocare questa cosa.

{ Ai tempi della mia prima macchina bastava del sole per incollare i ferodi ai tamburi }

venerdì 12 settembre 2008, 9:05

krazyk ha scritto:{ Ai tempi della mia prima macchina bastava del sole per incollare i ferodi ai tamburi }

Ma... scusa... a quali tamburi ti riferisci???

Immagine

8O :roll:

Re: frano a mano

venerdì 12 settembre 2008, 12:07

dinobros ha scritto:quindi vanno cambiate le pastiglie dei freni dopo soli 19000 km?
Sono in garanzia?

ma dàiiiiiiiiiiiii! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

succede un po' a tutte le macchine. probabilmente causa di un po' di umidità.

il freno di stazionamento non ha impianto idraulico, bensì un cavo d'acciaio, perciò ha una reazione diversa. in ogni caso ogni tanto capita anche a me.

p.s.: se fosse un guasto, comunque, la cosa non sarebbe da imputare alle pastiglie bensì ai pistoncini che potrebbero essersi ossidati. in quel caso basterebbe una spruzzatina di un prodotto apposta e si risolverebbe tutto.

Re: Freno a mano

giovedì 7 gennaio 2010, 19:20

salve il mio freno a mano mazda 6 non va come dovrebbe si blocca e poi si sblocca giocandoci un po cosa mi dite di fare :devil:

venerdì 8 gennaio 2010, 1:17

forse devi farlo controllare.. può essere che devi far regolare il cavetto di acciaio..

venerdì 8 gennaio 2010, 11:05

Per il freno a mano le Mazda hanno le ganasce o utilizzano le pasticche?
Rispondi al messaggio